Office per iPad: Microsoft al lavoro

 

Microsoft è al lavoro per rendere disponibile una versione del pacchetto di programmi Office ottimizzata per i dispositivi iPad di Apple

Scritto da Maurizio Giaretta il 01/12/11 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2011

 

Microsoft è al lavoro per rendere disponibile una versione del pacchetto di programmi Office ottimizzata per i dispositivi iPad di Apple.

Secondo quanto riporta il The Daily, i lavori sono già cominciati e la versione per iOS è in arrivo. Ma come minimo bisognerà attendere l'anno prossimo per vederla in anteprima. Per il moomento Microsoft ha preferito non commentare queste voci.

Ricordiamo comunque che all'inizio del 2011 Microsoft ha già reso disponibile la prima applicazione del pacchetto Office ottimizzata per iPhone: OneNote.

La stessa fonte svela che la società di Redmond è al lavoro per realizzare una versione del pacchetto anche per OS X Lion. Office per i Mac esiste già e quindi, in questo caso, si tratterebbe di un aggiornamento che consentirà di sfruttare al meglio le funzioni del recente sistema operativo.

Tra le novità per OS X Lion ci saranno il supporto a schermo intero e le funzioni di salvataggio automatico. Inoltre saranno corretti diversi errori di programmazione presenti nella versione Office for Mac 2011.

La prossima versione di Office for Mac abiliterà il supporto per il servizio di cloud computing SkyDrive e sarà distribuita sul Mac App Store.

SkyDrive è il servizio che consente di archiviare files online e che mette a disposizione ben 25 GB gratuiti. Per sfruttare il servizio, basta essere registrati con un account hotmail. Il servizio è comodo, poichè consente di avere sempre a disposizione tutte le foto, la musica, i documenti e i film che si vogliono da qualsiasi dispositivo con accesso a internet.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?