Kensington presenta la tastiera per Apple iPad 2

 

Trasformare il proprio Apple iPad 2 in un computer da viaggio? E' possibile con la nuova tastiera KeyFolio Pro

Scritto da Maurizio Giaretta il 09/12/11 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2011

 

Trasformare il proprio Apple iPad 2 in un computer da viaggio? E' possibile con la nuova tastiera KeyFolio Pro.

Rendere il proprio tablet più simile alla linea di Asus Eee Pad Transformer non è affatto un torto, anzi può essere un pregio. Il proprio dispositivo con schermo da 9,7 pollici multi touch si trasforma in un ottimo surrogato del computer portatile.

Il prodotto realizzato da Kensington non è una semplice tastiera o una banale custodia, in quanto è realizzata in tessuto rinforzato in poliuretano sensibile al tatto. Grazie alla connessione wireless Bluetooth non c'è bisogno di alcun cavo per cominciare a lavorare dallo schermo di iPad come se si stesse operando da un netbook. 

Apple iPad 2

La tastiera qwerty ha 83 tasti a forbice, è sensibile al tatto ed è ottimizzata per la digitazione su touch screen. Sfrutta l'accesso one-touch, consente di modificare le impostazioni del tablet (per esempio sono presenti i tasti Home e luminosità) e include una batteria integrata ricaricabile a 430 mAh (per non accorciare l'autonomia del tablet).

La batteria integrata della tastiera, una volta esaurita, si ricarica in 4 ore e mezzo attraverso il collegamento micro USB. Successivamente è pronta per garantire 90 ore di operatività e 45 giorni di standby.

A differenza del dock che si può acquistare in abbinamento con l'Eee Pad Transformer, tuttavia, manca l'interfaccia USB che consentirebbe di collegare alla tastiera un mouse. Peccato, poichè si sarebbe trattato di una funzione molto comoda.

Prezzi e disponibilità - La custodia KeyFolio Pro è disponibile presso gli Apple Premium Resellers, i rivenditori autorizzati Apple e le principali catene retail di elettronica di consumo al prezzo di 100,83 euro IVA inclusa. Su questo sito è disponibile anche una versione a 80,66 euro.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?