Apple iPad 4 da 128 GB disponibile nell'Apple Store italiano

 

E' da pochissimo disponibile nell'Apple Store italiano la versione con 128 GB di memoria flash interna (non espandibile in alcun modo) dell'iPad di quarta generazione, chiamato anche più semplicemente iPad 4

Scritto da Gabriele Coronica il 10/02/13 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2013

 

E' da pochissimo disponibile nell'Apple Store italiano la versione con 128 GB di memoria flash interna (non espandibile in alcun modo) dell'iPad di quarta generazione, chiamato anche più semplicemente iPad 4.

Come previsto, i prezzi di vendita sono tutt'altro che bassi: se infatti desideriamo acquistare il modello con connettività WiFi, allora ci dobbiamo preparare a sborsare 799 euro IVA compresa. Il prezzo sale a ben 929 euro per il modello WiFi con rete cellulare (spese di consegna incluse).

Si trattano di prezzi nettamente superiori alla concorrenza, e ciò che penalizza soprattutto la tavoletta digitale della Mela è l'assenza dello slot per schede microSD, cosa che invece troviamo in quasi tutti i prodotti Android.

Caratterizzato dalle dimensioni di 241.2 x 185.7 x 9.4 millimetri per un peso complessivo di 662 grammi, il terminale ha un design praticamente identico al precedente modello ed è equipaggiato nativamente con il sistema operativo mobile iOS 6.

Il display multi-touch capacitivo ha una diagonale di 9.7 pollici, la risoluzione di 2048 x 1536 pixel, la profondità di 16 milioni di colori, il trattamento antigraffio, la retroilluminazione a LED e la tecnologia IPS che garantisce maggiori angoli di visione.

Sulla cornice frontale possiamo trovare una webcam da 1.2 Megapixel per le videochat in HD utilizzando l'applicazione Facetime, mentre sulla scocca posteriore è presente una fotocamera da 5 Megapixel con autofocus e supporto alla registrazione di video in Full HD 1080p.

Approfondimento: Google Nexus 10 e Apple iPad 4, la sfida.

Parlando di hardware, il processore Apple A6X dual core ha la frequenza operativa di 1,4 GHz, il chip grafico è il potente PowerVR SGX554MP4 quad core, la memoria RAM ammonta a 1 GB e la batteria al litio ha una capacità di 11.560 mAh.

Se desideriamo spendere molti meno soldi, senza comunque abbandonare l'ecosistema Apple, possiamo prendere in considerazione l'idea di acquistare l'iPad Mini, disponibile in Italia ad un prezzo di partenza di 329 euro per la versione WiFi con 16 GB di memoria.

Apple iPad 4 torna disponibile con consegna immediata

 
Segnaliamo che sono tornati di nuovo disponibili per la vendita i modelli Wifi dell'iPad di quarta generazione, nelle versioni con 16 GB di memoria flash interna (prezzo 499 euroIVA inclusa), 32 GB (599 euro) e 64 GB (699 euro).
 
Per quanto riguarda i modelli con connettività Wifi + Cellular, la disponibilità sull'Apple Store italiana è stata fissata alla fine di novembre, con prezzi a partire da 629 euro IVA compresa per la versione con memoria da 16 GB.
 
Ricordiamo che il nuovo tablet della casa di Cupertino, caratterizzato dalle dimensioni di 241.2 x 185.7 x 9.4 millimetri per un peso complessivo di 662 grammi, ha un display multi-touch capacitivo da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel.
 
Il processore è l'Apple A6X dual core, la memoria RAM ammonta a 2 GB, la batteria garantisce fino a 9 ore di utilizzo e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel per le videochat e una posteriore da 5 Megapixel con auto focus.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?