Apple iPad 4 vs iPad Mini con IOS7: la nostra prova

 

Apple iPad Mini ed Apple iPad 4 hanno recentemente ricevuto IOS7, le caratteristiche Hardware dei due dispositivi sono nettamente differenti così come i prezzi di vendita, ma il piccolo riesce a tener testa al grande? Scopriamolo insieme nel nostro video confronto! iPad Mini è caratterizzato da un display da 7,9 pollici con tecnologia LED IPS e risoluzione 1024x768 pixel mentre Apple iPad 4 adotta uno splendido 9,7 pollici LED IPS con risoluzione record di 2048x1536 pixel

Scritto da Pietro Oliveri il 24/09/13 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2013

 

Apple iPad Mini ed Apple iPad 4 hanno recentemente ricevuto IOS7, le caratteristiche Hardware dei due dispositivi sono nettamente differenti così come i prezzi di vendita, ma il piccolo riesce a tener testa al grande? Scopriamolo insieme nel nostro video confronto!

iPad Mini è caratterizzato da un display da 7,9 pollici con tecnologia LED IPS e risoluzione 1024x768 pixel mentre Apple iPad 4 adotta uno splendido 9,7 pollici LED IPS con risoluzione record di 2048x1536 pixel.

Inutile dire che i 264 pixel per pollice di iPad 4 fanno impallidire i 163 di iPad Mini per quanto riguarda la definizione generale delle immagini ma la resa dei colori risulta essere più naturale sul dispositivo più piccolo.

Grazie alla risoluzione così alta iPad 4 riesce anche ad essere leggermente più visibile all’esterno rispetto ad iPad Mini.

Il processore di iPad 4 però (Apple A6X) deve gestire una risoluzione molto maggiore rispetto al processore (Apple A5) di iPad Mini e questo fa si che il divario trai due device sia praticamente minimo.

IOS7 gira in maniera impeccabile su entrambi ma su iPad Min troviamo una maggiore velocità per quanto riguarda il cambio di un Wallpaper per esempio, operazione molto più lenta su iPad 4.

La vera differenza dei due dispositivi è la dimensione, su iPad Mini sono stati ottimizzati meglio gli spazi e la cornice intorno al display è stata praticamente eliminata.

Se cercate un dispositivo da portare in giro i 308 grammi di iPad Mini sono più adatti alle vostre esigenze rispetto ai 652 di iPad 4 che, sotto questo punto di vista, non è tra i più leggeri.

Da utilizzare è inutile dire che è più comodo iPad Mini grazie anche al suo spessore di soli 7,2 millimetri contro i 9,4 di iPad 4 ma nonostante questo la scelta deve essere molto personale ed adatta all’utilizzo di ognuno di noi.

Vi lascio ora al nostro video confronto completo, buona visione.

Apple iPad 4 vs Apple iPad Mini con IOS7


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?