Apple iPad Air 2 annunciato da Apple

 

Apple ha annunciato il nuovo iPad Air 2, un piccolo aggiornamento rispetto all'iPad Air originale: spessore ridotto a 6

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/10/14 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2014

 

Apple iPad Air 2 annunciato da Apple

Apple ha annunciato il nuovo iPad Air 2, un piccolo aggiornamento rispetto all'iPad Air originale: spessore ridotto a 6.1 millimetri, fotocamera posteriore da 8 megapixel, chip A8X, lettore d'impronte TouchID. In pre-ordine dal 17 ottobre, dal 24 ottobre in vendita da 499 euro in Italia. Disponibile anche in Oro e con 128 GB di memoria.

L'annuncio del nuovo Apple iPad Air 2 è arrivato, Apple ha presentato il nuovo tablet top di gamma durante il keynote del 16 ottobre che si è tenuto a San Francisco. Nulla di nuovo, nel senso che ciò che il nuovo iPad Air 2 è lo sapevamo già dalle indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi. In ogni caso, conosciamo questo 'nuovo' tablet.

Le poche novità sono queste. L'Apple iPad Air 2 è spesso solo 6,1 millimetri, il che rende l'iPad Air 2 il tablet più sottile sul mercato. E' ora disponibile anche in oro e argento. Il tablet è alimentato da un chipset di Apple A8X personalizzato, che è una versione di A8 realizzata appositamente per la famiglia iPad. Il sensore di impronte digitali TouchID non manca, lo stesso che troviamo nell'iPhone, quindi c'è il supporto per Apple Pay (disponibile dal 20 ottobre negli USA). L'iPad 2 Air ha una fotocamera da 8 megapixel F/ 2,4 e registra video FullHD a 1080p. La fotocamera può scattare video time-lapse, video slow-mo 120fps e la modalità burst mode è supportata. C'è anche un secondo microfono per consentire la registrazione audio stereo.

Apple iPad Air 2

Display. Il display è da 9,7 pollici, con risoluzione di 2048×1536 pixel, pari a 3,1 milioni di pixel e 264ppi pixel per pollice.

Spessore ridotto. Apple iPad Air originale ha uno spessore di 7,5 millimetri, mentre il nuovo iPad Air 2 ha uno spessore di soli 6,1 millimetri.

Apple iPad Air 2

TouchID. iPad Air 2 ha la tecnologia Touch ID, che riconosce l'impronta digitale per sbloccare il tablet con un tocco, o per fare acquisti su iTunes, iBooks e App Store. C'è anche il supporto per Apple Pay.

Apple iPad Air 2

Processore A8X. Apple iPad Air 2 viene alimentato dal chip di Apple A8X. La variante A8X del circuito integrato di Apple, proprio come è stato il caso dei precedenti A5X e A6X, ha una GPU migliore rispetto al processore grafico che si trova nel chip A8 dell'iPhone.  Il nuovo chip A8X accelera ancora le prestazioni della grafica e della CPU rispetto al modello precedente. Con la sua architettura a 64 bit sa "tenere tranquillamente testa a molti computer desktop" promette Apple, ed è in grado di dare 10 ore di batteria per lavorare, giocare, navigare in internet e fare shopping online "tutto il giorno".

Apple iPad Air 2

Fotocamera 8 Mpx. La fotocamera principale dell'iPad Air 2 è da 8 megapixel e la fotocamera frontale supporta l'alta definizione a 720p. La nuova fotocamera iSight ha un’ottica migliorata, un sensore ancora migliore e il processore di immagine ISP progettato da Apple. E ci sono nuove funzioni come Panorama, video Time-lapse, Moviola e le modalità Timer e Scatti in sequenza. Anche la videocamera frontale FaceTime HD è stata riprogettata con un sensore migliorato e pixel più grandi, per fare riprese più belle negli ambienti poco illuminati. Apple promette foto e video, per non parlare delle videochiamate e dei selfie, di "un vero splendore".

Apple iPad Air 2

Apple iPad Air 2

Prezzi e disponibilità. Apple iPad Air 2 sarà in pre-ordine dal 17 Ottobre, con le spedizioni che prenderanno il via la settimana successiva, dunque dal 24 ottobre. Il prezzo base di Apple iPad Air 2 è di 499 dollari per la versione da 16GB solo WiFi di memoria integrata, poi a salire per la versione da 64 GB (599 dollari) e 128 GB (699 dollari). La disponibilità dal 24 ottobre in questi paesi: Stati Uniti, Australia, Austria, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Islanda, Irlanda, Italia, Giappone, Liechtenstein, Lussemburgo, Macao (solo per i modelli Wi-Fi), Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Singapore, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.

Scheda tecnica: Clicca qui per visualizzare la scheda di Apple iPar Air 2

Prezzi ufficiali di iPad Air 2 in Italia, in pre-ordine dal 17 ottobre e in vendita dal 24 ottobre:
- 16GB WiFi - 499 euro
- 16GB WiFi+Cellular LTE - 619 euro
- 64GB WiFi - 599 euro
- 64GB WiFi+Cellular LTE - 719 euro
- 128GB WiFi - 699 euro
- 128GB WiFi+Cellular LTE - 819 euro

Fotogallery

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?