Apple: 3 milioni di iPhone in 21 giorni

 

Nonostante le polemiche sui problemi di ricezione del nuovo iPhone 4, Apple può comunque sfornare numeri impressionanti per la quarta versione del proprio smartphone

Scritto da Redazione il 16/07/10 | Pubblicata in Apple | Archivio 2010

 
Nonostante le polemiche sui problemi di ricezione del nuovo iPhone 4, Apple può comunque sfornare numeri impressionanti per la quarta versione del proprio smartphone.

In appena 3 settimane, 22 giorni per l'esattezza, Apple è riuscita già a vendere ben 3 milioni di iPhone 4, con una media di oltre 140.000 iPhone 4 al giorno.

Apple iPhone 4


Il volume di vendite si conferma al pari delle precedenti versioni, anche se in questo caso sembra che l'effetto Apple Mania sia destinato a prolungarsi ben oltre il primo mese, soprattutto considerando che a breve iPhone 4 sbarcherà in tanti nuovi paesi, tra i quali il nostro.

ECCO I PRECEDENTI RECORD

Apple: 1,7 Milioni di iPhone 4 in 3 giorni

 
Apple annuncia di aver superato la quota di 1,7 milioni di iPhone 4 venduti nei 3 giorni successivi al lancio avvenuto il 24 giugno e solo in alcuni paesi tra i quali  UK, Francia, Germania e Giappone e ovviamente Stati Uniti.

Nonostante i difetti e le problematiche emerse, il popolo amante della mela morsicata ha dato prova di particolare entusiasmo, tanto che le vendite potrebbero raddoppiare nel giro dei prossimi 30 giorni anche considerano che a partire da fine luglio, arriverà anche in Italia e altre 17 nazioni ovvero Australia, Austria, Belgio, Canada, Corea del Sud, Danimarca, Finlandia, Hong Kong, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Singapore, Spagna, Svezia e Svizzera.

I prezzi, Stati Uniti esclusi, sono però piuttosto elevati e forse da qui è ancora più sorprendente tale volume di vendite.

Ipotizzando una media di 600 euro a terminale (considerando anche i canoni mensili e le revenue pagate da AT&T ad Apple), Apple dovrebbe aver tranquillamente incassato oltre 1 miliardo di dollari in pochi giorni e si appresta ad incassarne tanti altri nei prossimi 2-3 mesi, complici anche le prossime vendite di natale.

Apple iPhone 4: 1.5 milioni di iPhone4 il primo giorno

Apple iPhone 4 è arrivato nei negozi il 24 Giugno in diversi paesi tra i quali Stati Uniti, Giappone, Regno Unito, Francia e Germania con prezzi a partire dai 199 dollari di AT&Tcon abbonamento 24 mesi fino ai 740 euro per iPhone 4 in Francia senza contratto.

Come previsto, complici anche i problemi di prenotazione, le file davanti agli Apple Store sono state particolarmente corpose mentre le vendite indicano un probabile record per Apple.

Apple iPhone 4


Se con iPhone e iPhone 3GS, Apple aveva raggiunto la fatidica quota di 1 milione di dispositivi venduti nel primo giorno, con iPhone 4 le vendite dovrebbero assestarsi intorno a 1,5 milioni di unità, per le quali 600.000 quelle già vendute in prenotazione.

Secondo quanto riportato da oltre oceano, nei 200 Apple Store americani sarebbero stati circa 100.000 i clienti nel primo giorno ai quali si devono aggiungere almeno 50.000 unità vendute anche su Best Buy.

Apple iPhone4: 3 vendite su 4 a clienti iPhone

Uno dei dati sorprendenti di Apple e del suo nuovo iPhone 4 è collegato alle esperienze dirette degli acquirenti del nuovo melafonino.

Se nei primi 3 giorni sono previsti 1,5 milioni di iPhone 4 venduti, quello che appare decisamente interessante è il fatto che tra tutti gli acquirenti, ben il 77% arriva da una precedente versione di iPhone e solo il 23% arriva invece da smartphone di altro produttore.

In sintesi, la maggior parte di coloro che è accorsa all'acquisto del nuovo prodotto Apple appartiene ad una fascia di utenti decisamente affezionata al marchio della mela morsicata.

I dati indicati da Apple sono decisamente chiari:
- il 77% dei clienti che ha comprato iPhone 4 dispone già di un iPhone acquistato nel 2009 o 2008;
- 54% ha optato per la versione Top da 32GB contro il 43% di iPhone 3GS;
- il 28% ha già acquistato un iPad mentre il 39% lo farà entro il prossimo anno.

Tra gli utenti di altre marche, il 6% dei clienti iPhone 4 arriva a Rim Blackberry, 3% da uno smartphone Android e il 2% da Nokia.

Un brand, quello di Apple, che prodotto dopo prodotto è in grado di incrementare notevolmente il numero di utenti affezionati, pronti ad alimentare vendite record ad ogni uscita di Apple.

iPhone 4
 

Apple: iPhone 4 previsto in ritardo in Italia

 
Slitterà molto probabilmente al 30 Luglio la data di commercializzazione del nuovo Apple iPhone 4 in Italia, precedentemente prevista per il 24 Luglio con i vari operatori.

Sia Vodafone che Tre hanno infatti modificato le date previste del lancio senza dare alcuna motivazione a riguardo, anche se le ipotesi più probabili indicano un problema di scorte da parte di Apple, ancora impegnata a reperire Apple iPad, oppure consentire di commercializzarne una versione aggiornata già a iOS 4.0.1

 
Con un prezzo base intorni ai 650 euro, che diventano oltre 700 euro per la versione da 32 GB, iPhone 4 potrebbe subire problemi di scorte in Italia, visto che le prenotazioni sarebbero già buone e dovrebbero essere circa 5-600.000 i modelli da consegnare già nel primo mese con 1 milione di unità attesa entro Dicembre.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?