Apple: 1 milione di download da Mac App Store

 

Apple ha annunciato oggi che oltre un milione di applicazioni sono state scaricate da Mac App Store già durante la prima giornata

Scritto da Redazione il 08/01/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 
Apple ha annunciato oggi che oltre un milione di applicazioni sono state scaricate da Mac App Store già durante la prima giornata.

Con più di 1.000 applicazioni disponili tra gratuite o a pagamento, il Mac App Store porta il modello di sviluppo conosciuto su iPod, iPhone e iPad direttamete sui Mac, sfruttando cosi milioni e milioni di nuovi clienti
App Store per Mac.

Tutte le applicazioni cosi come i contenuti saranno acquistabili direttamente dal proprio account iTunes.

Anche in questo nuovo e-store sarà applicato il modello di revenue share che prevede il 30% a favore di Apple e 70% a favore degli sviluppatori che potranno cosi sviluppare applicativi senza bisogno di dover raggiungere negozi o altri siti web,

Apple: niente Demo e Beta nel Mac App Store
 
Il Mac App Store è stato svelato nell'ultima conferenza di Apple riguardante il futuro sistema operativo Mac OSX Lion, e secondo quanto comunicato dai dirigenti di Cupertino i termini di utilizzo sono diversi dall'App Store dell'iPhone.
 
Gli sviluppatori che infatti intendono pubblicare le proprie applicazioni nel Mac App Store hanno la possibilità di inviare ad Apple soltanto software completi, pertanto non è possibile pubblicare Demo e Beta di vario genere.
 
Il consiglio dei tecnici di Cupertino è quello di rendere disponibili le versioni Beta e Demo direttamente nel sito ufficiale dell'applicazione.
Qui di seguito la dichiarazione ufficiale a riguardo:
 

 
"Consiglio per l’invio del software al Mac App Store: non inviare demo, trial o beta per la recensione e approvazione. Il tuo sito Web è il miglior posto dove fornire demo, versioni trial o beta del tuo software da far provare agli utenti. Le app sottoposte al nostro vaglio dovrebbero essere versioni retail pienamente funzionanti".
 
 Apple, si ai codici promozionali per Mac App Store
 
Apple da poco ha concesso agli sviluppatori di applicazioni per Mac di distribuire dei codici promozionali su Mac App Store.
Su Macstories si può leggere: "E' possibile generare codici promozionali per le applicazioni Mac su iTunes Connect. Questi codici sono validi in tutti i Mac App Store del mondo. Per ogni versione della propria applicazione è possibile richiedere fino a 50 codici promozionali".
 
I codici promozionali consentono di scaricare gratuitamente le applicazioni da App Store. Questi possono essere utili per le prove prodotto, per recensioni e per altri scopi simili.
Gli sviluppatori di applicazioni per sistemi operativi iOS (iPod touch, iPhone e iPad) hanno già a disposizione questo servizio da tempo.

Mac App Store, un altro successo annunciato
 
Apple ha annunciato che nel primo giorno sono state scaricate più di un milione di applicazioni dal Mac App Store.
 
Siamo sbalorditi dall'incredibile successo che il Mac App Store sta ricevendo”, ha affermato Steve Jobs (nella foto sotto), il CEO della società con sede a Cupertino, che poi ha proseguito: “Gli sviluppatori hanno fatto un gran lavoro con le proprie applicazioni e gli utenti apprezzano come sia facile e divertente usare Mac App Store".
 
Il negozio multimediale consente di cercare tra più di 1.000 applicazioni per i computer Mac. Consente di scaricare e installare un'applicazione con un unico click ed è disponibile come aggiornamento software per i Mac con OS X Snow Leopard.
 

 
 
Mac App Store disponibile dalla Befana

Finalmente è arrivata la data ufficiale per il rilascio del Mac App Store. Il negozio che raccoglierà tutte le applicazioni per i computer Mac sarà operativo da giovedì 6 Gennaio 2011, in occasione dell'arrivo della Befana.
 
Il negozio per dispositivi Apple sarà disponibile in 90 nazioni al momento del lancio. Conterrà applicazioni gratuite e a pagamento e queste saranno suddivise per categorie come Istruzione, Giochi, Grafica & Design, Lifestyle, Produttività e Utilità.
 
"L'App Store ha rivoluzionato le applicazioni mobili" affermato Steve Jobs (nella foto sotto), AD di Apple. "Speriamo di fare lo stesso per le applicazioni PC con il Mac App Store, rendendo facile e divertente la ricerca e l’acquisto di app per PC. Non vediamo l’ora di iniziare il 6 Gennaio".
 
MAC APP STORE PER GLI SVILUPPATORI
Chi si intende di programmazione può sviluppare e proporre le proprie applicazioni per Mac decidendo il prezzo e tenendo per se il 70% dei proventi delle vendite, senza accollarsi i costi di hosting, marketing o per la carta di credito.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?