Steve Jobs presenta Apple iPad 2

 

Come da aspettative, Apple ha presentato alla stampa, nel corso dell'evento dedicato in California, il nuovo iPad

Scritto da Redazione il 02/03/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 
Come da aspettative, Apple ha presentato alla stampa, nel corso dell'evento dedicato in California, il nuovo iPad. E alla conferenza stampa ha presenziato nientemeno che Steve Jobs, il CEO dell'azienda.
iPad 2 ha lo stesso schermo a 9,7 pollici della prima versione, ma è più sottile del 33%. Ha una fotocamera frontale per le video chiamate FaceTime e una seconda fotocamera posteriore. Il chipset è formato da due processori A5 da 1 GHz ciascuno.
"Con più di 15 milioni venduti, iPad ha definito una nuova categoria di dispositivi mobili" ha sentenziato Jobs. "Mentre gli altri sono stati indaffarati a copiare la prima generazione di iPad, noi abbiamo presentato iPad 2".
Come titola lo slogan usato durante la presentazione della nuova tavoletta, il 2011 sarà l'anno di iPad 2. Lo stesso CEO ha proseguito confermando che l'azienda non si è seduta sugli allori, ma ha presentato un modello completamente rivisto dal punto di vista del design, più veloce e più potente.
 
La fotocamera posteriore consente di catturare video a risoluzione 720p HD e nonostante il design estremamente sottile, iPad 2 avrà la stessa autonomia del modello precedente: 10 ore di uso e 30 giorni in standby.
Il nuovo iPad sarà disponibile dal 25 Marzo in Italia. Presto seguiranno nuovi aggiornamenti.
 
 
Da San Francisco, ancora una volta Steve Jobs sale sul palco per svelare le ultime novità di casa Apple.

Apple iPad 2

Ecco a voi il nuovo Apple iPad2

Hardware Dual Core

Il nuovo Apple iPAd2 sarà equipaggiato con processore Dual Core Apple A5, che garantisce 9 volte più potenza nel calcolo e 2 volte più potenza sulla resa grafica.

Sempre più piccolo
Il nuovo iPad2 dispone di 8.8 mm di spessore contro i 9.3 di iPhone e 13.4 del precedente Tablet Pc, ovvero il 33% in meno

Videocamera frontale
Il nuovo iPad 2 dispone di videocamera frontare con funzione FaceTime 

Doppia versione
Arriverà in versione bianco o versione nera.Questa volta si spera che la versione bianca non tardi di 1 anno.

Autonomia di 10 ore
L'autonomia rimante la stessa, ovvero 10 ore in utilizzo e 1 mese in stand by

Uscita HDMI
Uscita HDMI opzionale a 39 dollari per video a 1080p.

Prezzi e disponibilità
Dal 25 Marzo in 26 paesi, Italia Inclusa, 11 Marzo in Usa.

iPad2 Wifi
499 dollari per 16 gb, 599 dollari per 32 GB e 699 dollari per 64 GB

iPad2 Wifi + 3G
629 dollari per 16 gb, 729 dollari per 32 GB e 829 dollari per 64 GB

Custodia Extra
Una custodia colorata magnetica, capace di fare anche da supporto lettura, disponibile in 7 colori diversi tra i quali blu, verde e arancio. Prezzo ufficiale 39 dollari in plastica, 69 in pelle.

Apple iPad 2 in fibra di carbonio, nuove indiscrezioni

 
Manca ormai pochissimo all'annuncio ufficiale dell'iPad 2, ma su Internet continuano a trapelare numerose indiscrezioni sulle possibili caratteristiche tecniche della seconda generazione di tablet di Cupertino. 
 
Il blogger John Gruber, responsabile del sito web Daring Fireball e conosciuto dai fan di Apple per aver svelato in anteprima diverse caratteristiche dei precedenti prodotti della Mela, ha fatto sapere che il nuovo iPad 2 potrebbe essere realizzato in fibra di carbonio al posto del tradizionale alluminio.
 
 John Gruber ha dichiarato che "potrei pubblicare notizie di cui sono sicuro solo a metà, come ad esempio il passaggio dall’alluminio a materiali più leggeri in fibra di carbonio per realizzare il corpo del prossimo iPad, tuttavia non lo faccio perchè ne sono sicuro solo a metà e si tratta di una notizia che ho ricevuto da una fonte di seconda mano."
 
Gruber poi precisa che "anche se in fin dei conti sto diffondendo questa speculazione, lo faccio prendendomi cura di sottolineare la natura incerta dell’informazione."
 Alluminio o fibra di carbonio? Per scoprire la verità non ci resta che attendere il 2 Marzo.

Apple iPad 2 probabile con porta dati LightPeak
 
L'Apple iPad 2 è al centro di numerose indiscrezioni nel corso delle ultime settimane, e in attesa dell'annuncio ufficiale da parte dei dirigenti di Cupertino che tarda ad arrivare, dobbiamo accontentarci dei rumors che circolano sul Web.
 
Stavolta è il turno della connettività della seconda generazione di tablet dell'azienda statunitense: secondo le ultime indiscrezioni, il futuro modello diiPad potrebbe supportare la porta dati LightPeak di nuova generazione.
 
Sviluppata da Intel e proposta come una valida alternativa all'USB 3.0, LightPeak è un'interfaccia di scambio dati a cavo ottico che dovrebbe fare il suo debutto quest'anno nelle schede madri di diversi produttori mondiali di PC
 
 
 
La velocità teorica di questa nuova interfaccia è di ben 10 Gbit al secondo, ovvero circa 1 GB/s. Per un rapido confronto, l'USB 3.0 garantisce una velocità di scambio dati variabile tra i 400 e i 600 MB al secondo.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?