Nuovi brevetti da Apple sulle foto 3D e caricabatteria

 

I tecnici di Cupertino hanno da poco registrato negli Stati Uniti un nuovo brevetto relativo ai metodi di scatto delle fotografie 3D

Scritto da Gabriele Coronica il 04/04/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

I tecnici di Cupertino hanno da poco registrato negli Stati Uniti un nuovo brevetto relativo ai metodi di scatto delle fotografie 3D. Tale soluzione è basata su un hardware con due o più fotocamere.

I molteplici sensori d'immagine servono non solo per registrare in maniera separata i vari livelli di profondità, ma anche per processare dettagliatamente i dati cromatici e di luminosità.

Un software apposito poi si occuperà di unire tutte le immagini scattate in 2D in una sola, stavolta in 3D. Il brevetto prevede inoltre la possibilità di sfruttare tale soluzione per registrare video in 3D.

Non si tratta certo di una novità, anzi.. sul mercato esistono già moltissime soluzioni della concorrenza, e questa è soltanto una conferma che Apple è interessata al 3D e probabilmente troveremo questa funzionalità in uno dei prossimi modelli di iPhone.

La casa di Cupertino ha inoltre brevettato un caricatore da viaggio che ha al suo interno una batteria capiente, in grado quindi di garantire la ricarica dei dispositivi portatili anche quando manca una presa di corrente.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?