Apple iPod Touch 5G: nuove immagini e dettagli

 

In quest'ultime settimane le notizie su iPhone 5 e iPad 3 sono all'ordine del giorno, ma non mancano anche indiscrezioni sulla quinta generazione del lettore multimediale iPod Touch

Scritto da Gabriele Coronica il 01/08/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

In quest'ultime settimane le notizie su iPhone 5 e iPad 3 sono all'ordine del giorno, ma non mancano anche indiscrezioni sulla quinta generazione del lettore multimediale iPod Touch.

Secondo l'analista di Concord Securities, Ming-Chi Kuo, il nuovo iPod Touch 5G dovrebbe arrivare sul mercato anche in versione bianca, e la produzione del dispositivo è possibile che inizi nei prossimi giorni in modo che Apple non abbia problemi di disponibilità di unità al lancio, previsto per il mese di Settembre.

L'utente Lafayette ha pubblicato sul Web una serie di immagini dei nuovi pannelli bianchi del terminale, e come si può notare chiaramente il design è rimasto invariato rispetto all'attuale modello in commercio, ovvero profilo sottile e scocca posteriore leggermente curva.

I responsabili del sito iFixyouri hanno fatto sapere che sono già in commercio alcuni pezzi di ricambio OEM (original equipment manufacturer) per l'iPod Touch 5G. In aggiunta a tutto ciò, il blog giapponese Macotakara ha rilasciato su Youtube un video a riguardo.

Apple: Nuove Foto per Apple iPod Touch 5G Bianco

 
Secondo alcune indiscrezioni trapelate sul web, la casa di Cupertino potrebbe commercializzare l'iPod Touch 5G non solo nella classica colorazione nera, ma anche quella bianca, seguendo così il trend già inaugurato con l'iPad 2 e l'iPhone 4, entrambi disponibili anche in versione bianca.
 
Ming-Chi Kuo, un analista della società Concord Securities, ha fatto sapere che Apple avrebbe già ordinato ai propri fornitori la produzione della quinta generazione di iPod Touch, in modo da non avere problemi con la commercializzazione a Settembre.
 
L'analista è una fonte senz'altro affidabile, dal momento che già in passato aveva anticipato diverse mosse dell'azienda capitanata da Steve Jobs. Ming-Chi Kuo per esempio aveva predetto il pensionamento dei Macbook bianchi, e così infatti è stato.
 

 
Dal punto di vista hardware, ci si aspetta un form-factor simile all'iPod Touch 4G, con Retina Display da 3,5 pollici, fotocamera frontale per le videochiamate via Facetime, fotocamera posteriore per la registrazione di video in HD 720p e forse il processore Apple A5 dual core.
 

iPod Touch 5G potrebbe supportare la connettivita' 3G

 
I colleghi del sito web olandese AppleSpot hanno diffuso un'indiscrezione parecchio interessante: la quinta generazione di iPod Touch, che dovrebbe essere presentata in maniera ufficiale a settembre durante il tradizionale evento annuale, potrebbe supportare la connessione 3G.
 
Non ci sono dettagli precisi a riguardo, ma sembra che la casa di Cupertino sia intenzionata a seguire la stessa strada inaugurata con l'iPad, ovvero commercializzare sul mercato una versione solo Wifi e un'altra dotata anche del chip per la connessione dati 3G.
 
Da tempo si parla dell'esistenza di un progetto di un iPhone più economico, e questo iPod Touch 5G con supporto alla connessione 3G HSPA sembra essere una delle ipotesi più plausibili.
 
Come il popolare tablet, non si potranno effettuare e ricevere chiamate vocali in maniera tradizionale, ma non è da escludere che attraverso applicazioni di terze parti, come Skype o Fring, sia possibile farlo tramite la tecnologia VOIP, gestori telefonici permettendo.
Non ci resta quindi che attendere il mese di Settembre per saperne di più a riguardo.
 

Apple iPod touch 5G: le prime immagini e informazioni

 
Su Internet sono state diffuse le prime immagini di quello che sembra essere l'iPod Touch di quinta generazione. Nonostante non sia possibile sapere se tali foto siano vere o false, sono senza dubbio molto interessanti e degne di attenzione.
 
In particolare, ciò che attira subito l'attenzione è l'assenza del tasto fisico Home, rimpiazzato da un sensore touch capacitivo molto simile a quanto già visto su alcuni telefoni Android della concorrenza.
 
Grazie a questa soluzione si avrebbe un maggiore spazio per componenti interni, come batteria più capiente, chip NFC per i micropagamenti e tanto altro ancora.
 

 
Nei mesi passati era trapelate alcune indiscrezioni a riguardo, soprattutto in seguito alla scoperta nel codice del sistema operativo iOS di alcuni riferimenti a nuove gesture multi-touch da eseguire con 4 o 5 dita per controllare le applicazioni senza dover usare il tasto Home.
Chissà se anche il futuro iPhone 5 sarà dotato di questa caratteristica.
 

Apple iPod Touch 5G: il nuovo modello bianco avra' poche novita'

 
Il CEO di Apple, Tim Cook, terrà molto probabilmente una conferenza stampa il prossimo 4 Ottobre per presentare ufficialmente ai giornalisti il nuovo iPhone 5, telefono che è stato al centro di mille indiscrezioni nel corso di tutti questi mesi.
 
Secondo alcuni rumors diffusi sul web, la casa di Cupertino sfrutterà l'attenzione mediatica anche per svelare la quinta generazione di iPod Touch, il lettore multimediale della Mela che è stato spesso definito come "un iPhone che non è in grado di telefonare".
 
I colleghi di MacRumors hanno ricevuto delle informazioni inedite a riguardo: la loro fonte riservata e attendibile ha fatto sapere che non ci saranno particolari novità hardware rispetto all'attuale iPod Touch 4G, il quale è basato sul chipset Apple A4.
 
I cambiamenti più grandi saranno il trattamento oleofobico per il display (già presente sui vari modelli di iPhone e iPad), un nuovo tipo di sensore di luce ambientale e la colorazione bianca della scocca.
Sorprende quindi l'assenza del chipset Apple A5 dual core, montato all'interno dell'iPad 2 e probabilmente anche nell'iPhone 5.
Manca comunque pochissimo per scoprire quanto c'è di vero in tutte queste voci di corridoio.

iPod touch


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?