Apple: come chiedere il rimborso di un acquisto nell'App Store

 

L'App Store di Apple è una miniera di applicazioni e giochi di ogni genere, e grazie alla sua interfaccia grafica intuitiva è possibile trovare e scaricare programmi in maniera semplice e immediata

Scritto da Gabriele Coronica il 09/08/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

L'App Store di Apple è una miniera di applicazioni e giochi di ogni genere, e grazie alla sua interfaccia grafica intuitiva è possibile trovare e scaricare programmi in maniera semplice e immediata.

Tutte le applicazioni sono suddivise in gratuite e a pagamento, e per poter scaricare quest'ultime è necessario associare al proprio account iTunes i dati della carta di credito. Ma come si può procedere in caso di acquisto sbagliato?

Per chiedere l'accredito dei soldi spesi per il download di una determinata app, la prima cosa da fare è avviare iTunes dal PC e accedere alla sezione che include tutte le informazioni sull'account personale (clic in alto a destra della schermata principale).

Cliccate quindi sul tasto "Cronologia acquisti" per avere una lista completa di tutti gli acquisti effettuati nell'App Store. Scegliete l'acquisto errato, fate clic sul pulsante "segnala un problema" e dal menù selezionate la voce "Ho acquistato inavvertitamente quest'applicazione".

La risposta da parte di Apple dovrebbe arrivare via email entro 5 giorni, e vi ricordiamo che questa procedura è valida soltanto una volta.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?