Apple iOS: come copiare file PDF in iBooks

 

L'applicazione iBooks, introdotta lo scorso anno con l'iPad e disponibile anche per i vari modelli di iPhone e iPod Touch, nel corso di questi mesi si è evoluta moltissimo, e di recente molte case editrici italiane hanno finalmente inserito alcuni e-book nel catalogo

Scritto da Gabriele Coronica il 14/10/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

L'applicazione iBooks, introdotta lo scorso anno con l'iPad e disponibile anche per i vari modelli di iPhone e iPod Touch, nel corso di questi mesi si è evoluta moltissimo, e di recente molte case editrici italiane hanno finalmente inserito alcuni e-book nel catalogo.

Se comunque non ci interessa acquistare libri elettronici perchè siamo già pieni di documenti, riviste, libri o giornali in PDF, possiamo sempre utilizzare tale programma per leggerli comodamente dallo schermo multi-touch del nostro dispositivo portatile.

Come possiamo copiare i file PDF nella memoria interna del terminale in modo da poterli aprire con iBooks? Il metodo consigliato dalla stessa casa di Cupertino è quello di collegare l'iPhone o l'iPad al PC tramite cavo USB, avviare il software iTunes e trascinare il file desiderato nella libreria multimediale per iniziare la sincronizzazione.

Un altro metodo, più veloce ma valido soltanto per documenti di piccole dimensioni, consiste nell'inviare un messaggio di posta elettronica con allegato il PDF. Una volta ricevuto, basterà selezionare l'opzione "Apri in iBooks".

In alternativa, possiamo anche scaricare e aprire il file PDF direttamente dal browser Safari nel caso sia disponibile in un sito web.

Ricordiamo che iBooks può essere scaricata gratuitamente dal proprio dispositivo firmato Apple. Per conoscerla più da vicino è possibile consultare la scheda dell'app presente su Pianetacellulare.it.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?