L'iPod compie 10 anni, il dispositivo che ha cambiato la Musica

 

E 'difficile da credere, ma ne è passato di tempo da quando il primo iPod è arrivato sui mercati mondiali

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/10/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

AppleE 'difficile da credere, ma ne è passato di tempo da quando il primo iPod è arrivato sui mercati mondiali. Sono passati esattamente dieci anni da quando l'iPod è stato svelato, in ultima analisi, cambiando per sempre l'industria musicale.

L'iPod non è stato il primo, non era il più piccolo, non aveva molta memoria in hard disk, ma aveva uno stile unico con una interfaccia semplice da usare e accessibile a tutti.

Se andiamo a New York, per esempio, possiamo notare come la maggior parte delle persone, grandi e giovani, sono in possesso di un iPod. Quando usciamo dal lavoro e ci si vuole rilassare con la propria musica preferita, per lasciare da parte i problemi quotidiani o per concentrarsi prima di un evento sportivo, insomma l'iPod accompagna la vita quotidiana di molte persone.

Apple iPod

Tuttavia, dalle ultime analisi finanziarie di Cupertino, sembra che il successo di iPod sia in calo. Nell'ultimo trimestre, infatti, le sue vendite sono diminuite del 27 per cento.

La colpa è dovuta principalmente alle numerose copie che sono state create e comemrcializzate, spesso piu' economiche e quindi piu' accessibili alle tasche di tutti. Tuttavia, l'iPod rimane e rimarrà sempre un simbolo nella musica portatile in tutte le sue versioni (nano, touch, clasecc.).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?