Apple nomina il nuovo presidente del CdA e da il benvenuto a Bob Iger

 

Ci sono stati dei cambiamenti ai vertici di Apple: il consiglio di amministrazione ha nominato Arthur D

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/11/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

Ci sono stati dei cambiamenti ai vertici di Apple: il consiglio di amministrazione ha nominato Arthur D. Levinson come nuovo Presidente non esecutivo della società. Levinson continuerà a svolgere il proprio ruolo all’interno del comitato aziendale di verifica contabile.

Inoltre è entrato a far parte del CdA anche Robert Iger, Presidente e CEO della The Walt Disney Company. Iger svolgerà un importante ruolo nel comitato di verifica contabile.

 

Il contributo di Art a favore di Apple è vitale, sin da quando è entrato a far parte del CdA nel 2000. Ha rivestito il ruolo di co-lead director più a lungo di ogni altro membro, e le sue idee e la sua leadership sono preziosissime per Apple, i nostri dipendenti e i nostri azionisti” ha dichiarato Tim Cook.

Lo stesso CEO di Apple ha proseguito parlando di Iger: “Io e Bob abbiamo avuto modo di conoscerci molto bene negli ultimi anni, e a nome dell’intero CdA sento di poter affermare che sarà un’aggiunta di straordinario valore al nostro già solido consiglio. La sua visione strategica per Disney si basa su tre concetti chiave: generare i migliori contenuti creativi possibili, stimolare l’innovazione e utilizzare la più recente tecnologia, e infine espandere l’attività in nuovi mercati in tutto il mondo, il che lo rende altamente qualificato e idoneo per Apple”.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?