Apple: possibili nuovi Macbook Pro e Macbook Air a Giugno

 

Stando a quanto svelato da Ditigimes, sito web taiwanese che spesso ha fornito delle informazioni attendibili sui prodotti della Mela morsicata, entro la fine del mese di giugno Apple potrebbe commercializzare la gamma rinnovata di Macbook Air e Macbook Pro: "Apple ha diramato richieste di quotazioni (RFQ) ai fornitori della catena delle forniture di Taiwan a causa della revisione entro giugno 2013 di diversi modelli attuali, tra cui la serie MacBook Pro e MacBook Air

Scritto da Gabriele Coronica il 04/01/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Stando a quanto svelato da Ditigimes, sito web taiwanese che spesso ha fornito delle informazioni attendibili sui prodotti della Mela morsicata, entro la fine del mese di giugno Apple potrebbe commercializzare la gamma rinnovata di Macbook Air e Macbook Pro:

"Apple ha diramato richieste di quotazioni (RFQ) ai fornitori della catena delle forniture di Taiwan a causa della revisione entro giugno 2013 di diversi modelli attuali, tra cui la serie MacBook Pro e MacBook Air. Ciò ha destato l’allerta tra i produttori di ultrabook."

Ovviamente si tratta di un'indiscrezione non confermata dalla casa di Cupertino, tuttavia le tempistiche sono corrette. dato che proprio entro l'estate Intel renderà disponibile la nuova generazione di processori.

Ma quali saranno le novità dei nuovi computer portatili della Mela? Difficile che ci siano delle rivoluzioni a livello di design e funzionalità, ma ci possiamo aspettare dei miglioramenti a livello dei consumi e delle prestazioni in generale.

Nell'attesa di saperne di più a riguardo, vi ricordiamo che l'attuale modello di Macbook Pro con schermo Retina Display da 13 pollici è disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 1.779 euro IVA compresa.

La configurazione standard prevede la presenza del processore Intel Core i5 dual-core a 2,5GHz (Turbo Boost fino a 3,1GHz) con 3MB di cache L3 condivisa e 8 GB di memoria RAM di tipo DDR3L con frequenza di 1600 MHz.

Lo spazio d'archiviazione disponibile è di 128 GB tramite SSD, ma in fase d'acquisto è possibile scegliere di acquistare un hard-disk più capiente, precisamente nei tagli da 256, 512 oppure 768 GB.

Il computer ha le dimensioni di 31.4 x 21.9 x 1.9 cm, per un peso complessivo di 1.62 Kg. La scheda grafica è l'integrata Intel HD Graphics 4000 e sulla cornice frontale del display possiamo trovare una webcam HD 720p per poter effettuare videochat in alta qualità tramite l'app Facetime.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?