Apple: regali sbagliati, molti prodotti restituiti in UK

 

La società Experian ha fatto sapere che negli ultimi giorni c'è stato un vero e proprio boom di restituzioni di prodotti Apple nei vari negozi inglesi

Scritto da Gabriele Coronica il 07/01/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

La società Experian ha fatto sapere che negli ultimi giorni c'è stato un vero e proprio boom di restituzioni di prodotti Apple nei vari negozi inglesi. Sembra quindi che a molte persone non siano piaciuti i regali di Natale.

Ma come mai sono avvenute così tante restituzioni? Il brand della Mela non è più forte in UK? Al contrario, è più forte che mai, tuttavia nel 2012 la casa di Cupertino ha immesso sul mercato fin troppi prodotti inediti, e per questo motivo si è generata un po' di confusione a riguardo.

Ecco cosa scrive il report di Experian a tal proposito: "Il signor Murray, digital insight manager per Experian, ha affermato: “Sfortunatamente non tutti a Natale ottengono ciò che vogliono."

"Quindi il giorno di Natale e quello dell’impacchettamento sono giornate chiave in cui i consumatori vanno online per spendere il proprio budget natalizio o per organizzare la restituzione dei regali indesiderati.

Ciò probabilmente dipende dai genitori e dai nonni che confondono i vari modelli di iPad e iPod disponibili; anche se un iPad mini e un iPod nano possono sembrare molto simili all’orecchio, in realtà sono due prodotti chiaramente differenti.

Effettivamente, l'azienda capitanata da Tim Cook negli ultimi mesi ha commercializzato fin troppi prodotti parecchio simili tra loro, generando appunto confusione tra le persone non molto vicine alla tecnologia.

Pensiamo ad esempio all'iPad di terza e quarta generazione. Esteticamente sono identici, e pure sulla confezione c'è soltanto scritto "nuovo iPad". Lo stesso discorso vale per i computer Mac e i lettori multimediali iPod.

Ricordiamo che l'iPad 4, caratterizzato dalle dimensioni di 241.2 x 185.7 x 9.4 millimetri per un peso complessivo di 662 grammi, è un tablet che ha un display touch da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, 1 GB di memoria RAM, il processore Apple A6X dual core e due fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel con auto focus.

Per un ulteriore approfondimento, consigliamo di leggere il confronto tra iPad 4, iPad 2 e iPad Mini.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?