Apple iMac 2012: di nuovo ritardi nelle consegne

 

Se si ha intenzione di acquistare il modello da 27 pollici del nuovo iMac, sarà necessario aspettare almeno il prossimo mese di Febbraio, se non oltre

Scritto da Gabriele Coronica il 19/01/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Se si ha intenzione di acquistare il modello da 27 pollici del nuovo iMac, sarà necessario aspettare almeno il prossimo mese di Febbraio, se non oltre. Controllando infatti sul sito ufficiale dell'Apple Store italiano, la disponibilità è stata cambiata in "3-5 settimane".

La stessa situazione è presente negli Apple Store di tutto il mondo, segno che l'azienda di Cupertino sta avendo serie difficoltà di produzione per il suo computer all-in-one top di gamma.

Al momento non ci è dato sapere quando la disponibilità dovrebbe tornare a livelli normali, ma se non volete attendere troppo, vi conviene cercare il prodotto in qualche negozio fisico, sperando che ci sia ancora qualche rimanenza di magazzino.

Apple iMac da 27 pollici: ritardi a causa di LG Display

Pochi giorni fa vi avevamo fatto sapere che i modelli da 27 pollici dell'iMac 2012 hanno di nuovo dei forti ritardi delle consegne, con spedizioni previste in 3-5 settimane, un tempo assolutamente non accettabile.
 
Ma come mai la casa di Cupertino sta avendo così tanti problemi di disponibilità? Stando a quanto svelato dal sito taiwanese Digitimes, la causa sarebbe essenzialmente legata a LG Display, che non riesce a produrre i quantitativi richiesti di pannelli LCD:
 
"Pare che LG Display stia scontrandosi con difficoltà nella laminazione durante la produzione dei pannelli, cosa che sta rallentando le consegne dei computer da 27″ a 100.000 unità al mese."
L'articolo poi continua svelando che "le fonti hanno aggiunto che LG Display dovrebbe raggiungere migliori ritmi produttivi per i pannelli da 27 pollici dei nuovi modelli di iMac entro il prossimo mese di febbraio 2013."
 
Insomma, ancora qualche settimana e forse la situazione potrebbe tornare alla normalità. Ma non si tratta di un momento positivo per Apple, dato che la maggior parte dei consumatori probabilmente ha preferito rivolgersi alla concorrenza, piuttosto che attendere oltre un mese per la consegna di un PC.
 
Apple iMac di nuovo disponibili negli USA

I colleghi del sito MacRumors ci hanno appena informato che i tempi di consegna negli USA dei computer all-in-one iMac, sia da 21.5 che da 27 pollici, sono nettamente migliorati rispetto a qualche settimana fa.
 
In dettaglio, adesso è possibile acquistare i nuovi modelli di iMac dall'Apple Store online statunitense con tempi di attesa di appena 1-3 giorni per la spedizione, mentre fino a poco tempo fa si doveva attendere anche 3-4 settimane.
 
Per quanto riguarda l'Italia, al momento la situazione è ancora negativa: i tempi stimati di consegna per il modello da 21.5 pollici sono di 3-4 settimane, e salgono ad addirittura 4-6 settimane per il modello con schermo da 27 pollici.
 

 
Secondo alcune indiscrezioni diffuse sul web, la situazione in Europa si dovrebbe normalizzare nel giro di qualche settimana, molto probabilmente entro la fine del mese di marzo. Non appena avremo qualche novità a riguardo, ve lo faremo prontamente sapere.
Nell'attesa, vi ricordiamo che l'iMac top di gamma è in vendita in Italia al prezzo di partenza di 2
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?