Rumor: iPhone 5S in produzione da luglio, iPad 5 ad ottobre

 

Continuano le indiscrezioni sui prossimi iPad e iPhone di nuova generazione: secondo l'ultimo rapporto di iLounge, l'iPhone 5S entrerà in fase di produzione di massa nel mese di Luglio mentre il nuovo iPad di quinta generazione arriverà ad ottobre di quest'anno

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/01/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Continuano le indiscrezioni sui prossimi iPad e iPhone di nuova generazione: secondo l'ultimo rapporto di iLounge, l'iPhone 5S entrerà in fase di produzione di massa nel mese di Luglio mentre il nuovo iPad di quinta generazione arriverà ad ottobre di quest'anno.

Anche se siamo abituati ormai ogni settimana ad avere nuove indiscrezioni sui dispositivi di prossima generazione delle famiglia iPad e iPhone di Apple, secondo i più recenti rumors, riportati dalla fonte iLounge, nel mese di Luglio 2013 Apple inizierà la produzione di massa del suo iPhone 5S, una versione leggermente migliorata dell'attuale generazione di iPhone oggi in vendita.

Apple iPhone iPad

Da notare che l'inizio della produzione di massa precede solitamente di un paio di mesi l'annuncio vero e proprio del dispositivo. Se la produzione per il mese di Luglio sarà confermata, prevediamo che l'annuncio del nuovo iPhone 5S potrà avvenire a settembre per poi le prime unità essere in vendita già dai primi giorni di Ottobre, in linea con la disponibilità dei precedenti modelli di iPhone.

Il rapporto di iLounge continua prevedendo che la società di Cupertino è prossima a presentare un aggiornamento di due tablet iPad oggi in commercio, iPad mini e iPad di quarta generazione, che potrebbero arrivare sempre nel prossimo mese di Ottobre. Tra le ipotesi, tra circa nove mesi sarà presentato l'iPad mini con display Retina, col nome in codice J84, affiancato da iPad 5 col nome in codice J72. Si vocifera che gli iPad di nuova generazione di Apple manterranno il design dei loro predecessori, ma il mini iPad dovrebbe avere un display Retina. Non ci sono al momento indiscrezioni sulle novità che iPad 5 potrà introdurre.

Per quanto riguarda l'iPhone 5S, si prevede che il telefono, rispetto al fratello iPhone 5, disporrà di un processore più veloce e di una fotocamera con sensore prodotto da Sony da 13 megapixel. Inoltre, il dispositivo si vocifera che disporrà di una versione migliorata del Flash LED presente nella parte posteriore (potrebbe fungere da torcia). Le versioni di iPhone 5S avranno nome in codice N51 e N53 e si prevede che il design sarà simile a quello dell'attuale iPhone 5. In altre parole, pare che Apple con iPhone 5S migliorerà principalmente il reparto fotocamera e la CPU di iPhone 5. 

Altra chicca: il nuovo iPhone 5S si dice che disporrà di un lettore di impronte digitali, che si basa sulla tecnologia Authentec acquisita da Apple la scorsa estate
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?