Apple: calo delle vendite nell'ultimo trimestre

 

In un recente report pubblicato sul web, l'analista Brian White della società finanziaria Topeka Digital ha fatto sapere che negli ultimi mesi, in particolare nell'ultimo trimestre, c'è stato un calo delle vendite per i vari prodotti Apple

Scritto da Gabriele Coronica il 15/03/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

In un recente report pubblicato sul web, l'analista Brian White della società finanziaria Topeka Digital ha fatto sapere che negli ultimi mesi, in particolare nell'ultimo trimestre, c'è stato un calo delle vendite per i vari prodotti Apple.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto del report a riguardo: "Quando i risultati dei fornitori sono buoni, di solito significa che per Apple va tutto bene. Quando i risultati sono pessimi, allora qualcosa non sta andando per il verso giusto."

"White afferma che i risultati di febbraio per il suo Apple Monitor si erano contratti sequenzialmente del 31%, il che di solito si traduce in un declino tipico del’8%. Anche se nel computo viene calcolato il Capodanno Cinese, la situazione comunque non è positiva".

Ma come mai è avvenuto questo calo? Il brand della Mela morsicata non è più forte come un tempo? La risposta non è semplice, dato che la causa è legata a più fattori, primo fra tutti la forte concorrenza Android.

Dobbiamo inoltre considerare che in molti Paesi del mondo, Italia inclusa, la crisi economica pesa molto sugli acquisti. E non ci dobbiamo dimenticare che la casa di Cupertino ha registrato delle vendite record durante il periodo natalizio, pertanto chi voleva un device Apple, l'ha acquistato prima di Natale, non certo dopo.

A rendere più complicata la situazione è il fatto che nelle prossime settimane dovrebbero essere svelati in maniera ufficiale i nuovi tablet iPad 5 e iPad Mini 2, e quindi molti possibili acquirenti preferiscono aspettare.

Vi ricordiamo che l'attuale iPad Mini, caratterizzato dalle dimensioni di 200 x 134.7 x 7.2 millimetri per un peso di poco superiore ai 300 grammi, è disponibile per la vendita in Italia al prezzo di partenza di 329 euro IVA compresa.

Lo schermo di tipo multi-touch capacitivo ha una diagonale di 7.9 pollici, la risoluzione di 1024 x 768 pixel, la profondità di 16 milioni di colori, la retroilluminazione a LED e la tecnologia IPS che garantisce maggiori angoli di visione.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?