TSMC: produzione in massa chipset Apple A7 all'inizio del 2014

 

Secondo le ultime voci di corridoio diffuse dal sito web asiatico Digitimes, l'azienda taiwanese TSMC potrebbe presto iniziare a produrre i chipset Apple A7 per i futuri modelli di iPad e iPhone, con consegne previste per i primi mesi del 2014

Scritto da Gabriele Coronica il 20/03/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Secondo le ultime voci di corridoio diffuse dal sito web asiatico Digitimes, l'azienda taiwanese TSMC potrebbe presto iniziare a produrre i chipset Apple A7 per i futuri modelli di iPad e iPhone, con consegne previste per i primi mesi del 2014.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto dell'articolo a riguardo: "Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) dovrebbe avviare la stampa del processore A7 a 20 nanometri entro la fine del mese di marzo."

"TSMC poi dovrebbe dare inizio alla produzione vera e propria per maggio, o al massimo entro il mese di giugno; ciò apre la strada alle consegne commerciali per il primo trimestre del 2014, secondo le fonti dell’industria."

Stando alle indiscrezioni diffuse online in questi ultimi mesi, il nuovo modello del popolare melafonino dovrebbe chiamarsi iPhone 5S e avere un design praticamente identico all'attuale iPhone 5, con lievi novità a livello della componentistica interna.

In particolare, il chipset Apple A7 dovrebbe essere di tipo quad core (4 core per l'elaborazione dei dati in parallelo), la memoria RAM dovrebbe aumentare a 2 GB, e sulla scocca posteriore è facile che ci sia un sensore fotografico da 13 Megapixel.

Per quanto riguarda la quinta generazione di iPad, il nome commerciale dovrebbe essere iPad 5 e l'annuncio ufficiale è possibile che avvenga già tra qualche settimana. Anche in questo caso, il device sarà una semplice evoluzione, e non una netta rivoluzione.

Vi ricordiamo che l'attuale iPad 4, caratterizzato dalle dimensioni di 241.2 x 185.7 x 9.4 millimetri per un peso complessivo di 662 grammi, è disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 499 euro IVA compresa per la versione Wifi con 16 GB di memoria interna.

Il display multi-touch capacitivo ha una diagonale di 9.7 pollici, la risoluzione di 2048 x 1536 pixel, il trattamento antigraffio e la tecnologia IPS. La webcam frontale è da 1.2 Megapixel, mentre la fotocamera posteriore è da 5 Megapixel con autofocus.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?