Apple: nuove indiscrezioni su iPhone 5S e iWatch, fotocamera frontale 2mpx e funzione dual-shot

 

Stando a quanto dichiarato da Brian White, analista che lavora presso la società d'investimenti Topeka Capital Markets, sia il futuro iPhone 5S che il tanto vociferato iWatch potrebbero avere un lettore di impronte digitali

Scritto da Gabriele Coronica il 08/04/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Stando a quanto dichiarato da Brian White, analista che lavora presso la società d'investimenti Topeka Capital Markets, sia il futuro iPhone 5S che il tanto vociferato iWatch potrebbero avere un lettore di impronte digitali.

Quest'ultimo, secondo l'opinione dell'analista finanziario, servirebbe essenzialmente a garantire un login sicuro dell'utente, evitando quindi di creare password per poter accedere a tutte quelle schermate con informazioni sensibili.

Ma non è finita qui: il lettore di impronte digitali, molto probabilmente localizzato sul tasto Home, potrebbe essere sfruttato anche per autorizzare i pagamenti in mobilità, magari con un'evoluzione dell'app Passbook.


La concorrenza Android si sta facendo sempre più forte, e Apple sta lentamente perdendo terreno rispetto agli altri produttori. Brian White è convinto che quest'autenticazione avanzata sarà la principale novità dell'iPhone 5S, un po' come Siri è stata la funzione inedita dell'iPhone 4S.

La nuova generazione del popolare melafonino dovrebbe essere annunciata entro l'estate, molto probabilmente durante la conferenza stampa WWDC 2013 di giugno a San Francisco, per poi arrivare nei negozi verso luglio o agosto.

Gli esperti non si aspettano una netta rivoluzione, quanto piuttosto una semplice evoluzione hardware e software. Il processore dovrebbe essere un quad core, la RAM potrebbe essere aumentata a 2 GB, ed è facile la presenza di un sensore fotografico da 13 Megapixel sulla scocca posteriore.

Nell'attesa di saperne di più a riguardo, vi ricordiamo che l'attuale iPhone 5 ha il processore Apple A6 dual core con frequenza operativa di 1.2 Ghz, 1 GB di memoria RAM e 16/32/64 GB di memoria flash interna.

Il display multi-touch capacitivo ha la diagonale di 4 pollici, la risoluzione di 1136 x 640 pixel, la profondità di 16 milioni di colori, il trattamento protettivo Corning Gorilla Glass e la tecnologia IPS.

Apple iPhone 5S con doppio motore della vibrazione

 
Un produttore giapponese ha da poco pubblicato online una foto che mostra alcuni componenti interni della nuova generazione del popolare melafonino, chiamato per il momento iPhone 5S e che dovrebbe arrivare sul mercato globale durante l'estate.
 
Come possiamo notare chiaramente dalla fotografia qui in basso, il nuovo iPhone potrebbe avere non uno, ma due motori per la vibrazione, molto probabilmente per garantire una maggiore intensità durante le notifiche.
 
Nella stessa immagine si notano i pulsanti per il controllo del volume e lo switch della vibrazione. Ovviamente non è detto che tale foto sia veritiera, ma fino all'annuncio ufficiale ci dobbiamo accontentare di questo genere di materiale di dubbia provenienza.
 

 
Ma quando verrà svelato al pubblico il nuovo melafonino? Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, l'annuncio dovrebbe avvenire tra circa due mesi, in occasione della conferenza stampa WWDC 2013 organizzata a San Francisco.
 
Tra le principali novità, gli esperti del settore si aspettano un maggior quantitativo di memoria RAM, un processore più veloce (forse l'Apple A7 quad core) e una fotocamera posteriore con sensore da 12 oppure 13 Megapixel.
 
Per quanto riguarda il design della scocca, non ci dovrebbero essere dei grandi cambiamenti. Le colorazioni disponibili al lancio molto probabilmente non saranno solo le classiche Black e White, ma anche una terza inedita.
 
Nell'attesa di saperne di più a riguardo, vi ricordiamo che l'attuale iPhone 5 ha al suo interno il chipset Apple A6 dual core con frequenza operativa di 1.2 Ghz, 1 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria flash interna (non espandibile).
 
Lo schermo multi-touch capacitivo ha la diagonale di 4 pollici, la risoluzione di 1136 x 640 pixel, la tecnologia IPS e il trattamento protettivo Corning Gorilla Glass. La fotocamera posteriore è da 8 Megapixel, mentre la webcam frontale è da 1.2 Megapixel.
 

Apple: iPhone 5S con fotocamera frontale 2mpx e funzione dual-shot

 
Nuovi rumors sul prossimo melafonino di Apple, iPhone 5S, che dovrebbe avere una migliore fotocamera da 2 megapixel. Novità anche per iOS 7, che dovrebbe avere il supporto per la funzione dual-shot che permetterebbe di registrare video in contemporanea con la fotocamera frontale e con quella posteriore.

La prossima generazione di Apple iPhone tanto attesa (sia essa iPhone 5S o iPhone 6) continua a far parlare di sè, e questo è l'importante per l'azienda di Cupertino. Secondo gli ultimi pettegolezzi che circolano nel web, il nuovo melafonino sarà caratterizzato da una migliore fotocamera frontale con sensore da 2 megapixel.
 
Il rapporto giunge da iOSDoc, secondo cui il prossimo iPhone uscirà con iOS 7 a bordo e lo smartphone avrà la possibilità di registrare video Full HD a risoluzione 1080p. Inoltre, l'ultima versione di iOS, che deve ancora essere annunciata, avrà una nuova funzionalità denominata dual-shot, che è molto simile alla modalità dual-fotocamera presente su LG Optimus G Pro e Samsung Galaxy S4.
 

 
La funzione dual-shot consente di catturare immagini e video sia con la fotocamera frontale che con la fotocamera posteriore allo stesso tempo. La funzione è ancora in fase di beta testing e dovrebbe essere integrata nella versione finale di IOS 7 non appena il test sarà completato.
 
Purtroppo, la funzione dual-shot sarà resa esclusiva per iPhone 5S e non sarà disponibile su eventuali vecchi iPhone, nemmeno tramite aggiornamenti software.
Tra le altre specifiche riguardanti iPhone 5S, secondo precedenti indiscrezioni, il melafonino avrà un lettore di impronte digitali, un processore più potente con memoria RAM maggiore, una fotocamera posteriore migliore con un sensore da 12 megapixel e con supporto HDR. Per quanto concerne i prezzi, questi dovrebbero rimanere gli stessi di iPhone 5, mentre quelli di quest'ultimo dovrebbero subire un cambiamento al ribasso.
Apple presenterà iOS 7 in occasione della conferenza WWDC 2013 in programma dal 10 al 14 giugno presso il Moscone West di San Francisco; in questo ambito, non è esclusa anche la presentazione del nuovo iPhone 5S.
 

Apple iPhone 5S: al via a Giugno la produzione dei Retina Display

 
Stando a quanto svelato dal giornale giapponese Nikkan Kogyo Shimbun, a partire dal mese di Giugno verrà avviata la produzione dei Retina Display dell'iPhone 5S, il nuovo modello del melafonino che dovrebbe arrivare sul mercato dopo l'estate.
La produzione degli schermi, secondo le fonti riservate del quotidiano nipponico, sarebbe stata affidata non solo a Sharp, ma anche a Japan Display e LG Display, in modo tale da evitare problemi di disponibilità al momento del lancio.
Non ci sono ancora delle notizie dettagliate a riguardo, ma è altamente probabile che il design del nuovo telefono rimarrà invariato rispetto all'attuale iPhone 5. Le novità infatti saranno sotto la scocca.

 
Gli analisti si aspettano che Apple aumenti il quantitativo di memoria RAM (dovrebbe aumentare a 2 GB), potenzi il processore (molto probabile la presenza dell'Apple A7 quad core) e migliori la fotocamera posteriore.
L'annuncio ufficiale del nuovo smartphone della Mela, stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, dovrebbe avvenire a settembre in un evento stampa dedicato, come avvenuto con i precedenti modelli di iPhone.
Inizialmente si credeva che l'annuncio sarebbe avvenuto durante la conferenza stampa WWDC 2013 di San Francisco, ma probabilmente in tale occasione verranno soltanto annunciate le novità dei sistemi operativi iOS 7 e OS X 10.9 Lynx.
Nell'attesa di saperne di più a riguardo, vi ricordiamo che l'attuale iPhone 5 è disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 729 euro IVA compresa nella versione con 16 GB di memoria flash interna.
Il processore è l'Apple A6 dual core, la memoria RAM ammonta a 1 GB, il display multi-touch ha una diagonale di 4 pollici e la risoluzione di 1136 x 640 pixel, la webcam frontale è da 1.2 Megapixel, mentre la fotocamera posteriore ha un sensore da 8 Megapixel.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?