Apple iPhone 5: nuovo spot dedicato alla fotocamera e Music Every Day

 

Apple ha preparato un nuovo spot emozionale dedicato al reparto fotocamera dell'iPhone 5, tornando a proporre un promo al cui centro ci sono le persone che usano il melafonino nella quotidianità di tutti i giorni

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/04/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Apple ha preparato un nuovo spot emozionale dedicato al reparto fotocamera dell'iPhone 5, tornando a proporre un promo al cui centro ci sono le persone che usano il melafonino nella quotidianità di tutti i giorni.

Apple ha rilasciato un nuovo spot TV per l'iPhone. Dopo una serie di brevi annunci, giunti anche nelle emittenti televisive italiane, in cui scorrevano velocemente le varie applicazioni e caratteristiche del telefono, il nuovo annuncio ha un approccio piacevole in cui vi viene mostrata solo una caratteristica del telefono: la macchina fotografica.

Apple iPhone promo

A differenza di Samsung, i cui annunci hanno ormai smesso di avere un senso ma pensano solo a criticare la concorrenza, il nuovo annuncio di Cupertino per l'iPhone mostra le persone che utilizzano effettivamente il telefono. Nello spot vediamo persone che scattano le foto con il dispositivo in varie situazioni - correndo in un campo di grano; facendo skateboard; correndo per strada; in riva al mare; in un'antica città; dettagli di pavimentazioni bagnate dalla pioggia; sotto la neve; tra la folla di un concerto - che vengono poi modificate sul telefono cellulare e poi condivise con gli amici.

Il nuovo annuncio riporta la classe e il fascino delle vecchie pubblicità di Apple con l'uso di scenari e giochi accattivanti e facilmente riconoscibili con una musica in sottofondo a pianoforte. Lo spot si conclude con un messaggio semplice, chiaro, che arriva dritto al punto: ogni giorno vengono scattate più fotografie con iPhone che con qualsiasi altra fotocamera. Probabilmente il riferimento viene fatto citando le recenti statistiche di Flickr che mostrano chiaramente che il maggior numero di immagini caricate sul sito provengono dai melafonini rispetto a qualsiasi altro prodotto fotografico sul mercato.

Il nuovo spot è decisamente migliore rispetto ad alcuni dei recenti annunci di Apple e anni luce più avanti di quelli che ci propongono altri produttori concorrenti (eccezion fatta per Google, che sembra essere l'unica altra società di tecnologia che sa come fare annunci piacevoli al pubblico).

Apple iPhone 5: nuovo spot Music Every Day

Nuovo spot emozionale di Apple per iPhone 5, prontato sull'esperienza musicale.

Dopo alcuni brevi spot promozionali per iPhone monotematici e prontati unicamente sul melafonino, Apple è tornata al passato, con un nuovo promo più emozionale, già on air nelle emittenti televisive statunitensi e che tra qualche giorno probabilmente vedremo anche in Italia. Ricordando che il promo precedente si era concentrato sulla funzionalità della fotocamera di iPhone, quello nuovo si concentra sll'esperienza musicale.
 
Apple iPhone spot musica
 
Come per il precedente, l'intero annuncio è praticamente senza parole con un accenno ad una musica rilassante in sottofondo. Nel filmato, vediamo persone che ascoltano musica sul proprio iPhone in una varietà di modi, dall'utilizzare gli auricolari bianchi agli altoparlanti, dal collegamenti agli impianti audio e persino alle console per DJ. Alla fine della clip, compare un semplice messaggio: 'Ogni giorno, sempre più persone godono della loro musica su iPhone rispetto a qualsiasi altro telefono.'
 
A differenza dell'annuncio precedente in cui si può solo contare sulle statistiche di Flicker per dimostrare che effettivamente l'iPhone è il telefono più popolare scelto per la condivisione delle foto, è difficile verificare che iPhone è il telefono più usato per ascoltare musica, come ci viene detto nel promo.
 
Infine, come per il precedente spot, questo nuovo annuncio è semplice, efficace e mostra i meriti del dispositivo in questione senza dover ricorrere a deridere la concorrenza. Speriamo di vedere più spot di questo genere emozionale nel prossimo futuro, mettendo in evidenza altre funzionalità di iPhone.

Apple iPhone 5 - Spot TV Foto Every Day


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?