Apple: iPhone 5S quasi certo al WWDC di giugno

 

Al WWDC 2013 Apple presenterà iPhone 5S: lo confermerebbe la foto di un listino di un rivenditore secondo cui Cupertino dovrebbe iniziare a spedire il nuovo melafonino il 20 giugno

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/04/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Al WWDC 2013 Apple presenterà iPhone 5S: lo confermerebbe la foto di un listino di un rivenditore secondo cui Cupertino dovrebbe iniziare a spedire il nuovo melafonino il 20 giugno. Se sarà vero, entro luglio iPhone 5S sarà in vendita.

Secondo recenti indiscrezioni, al contrario di altre precedenti, al WWDC 2013 Apple presenterà il tanto discusso iPhone 5S, la versione aggiornata dell'attuale generazione di iPhone. A rivelarlo oggi è stato il sito francese NoWhereElse, che ha messo online un listino 'rubato' dell’operatore giapponese KDDI nel quale viene indicata la data del 20 giugno prossimo come giorno di inizio delle spedizioni ai rivenditori del nuovo iPhone.

Se sarà vero o meno lo sapremo solo al WWDC di San Francisco. Capita sempre più spesso, infatti, che questo tipo di listini 'rubati' siano in realtà frutto di qualcuno che sa usare Photoshop (a volte neanche troppo bene, lasciando capire che è un fake). Nel caso in cui il listino ha una base di verità, tuttavia, iPhone 5S potrà essere presentato in occasione della conferenza WWDC 2013 in programma dal 10 al 14 giugno presso il Moscone West di San Francisco, per poi iniziare ad essere venduto un mese più tardi, in base alle tradizionali tempistiche dell'azienda di Cupertino.

WWDC

Analizzando bene l'immagine, si intuisce che l'iPhone 5S sarà disponibile al rivenditore il 20 di giugno, per poi iniziare ad essere venduto al pubblico entro il mese di luglio. Il listino, inoltre, confermerebbe l'arrivo di iOS 7, anche se questa non è una novità in quanto è ufficioso che la nuova versione del sistema operativo mobile di Apple sarà presentata alla WWDC 2013.

Mentre aspettiamo di sapere se il listino è vero oppure no, non ci sono novità circa le caratteristiche tecniche del prossimo melafonino, che rimangono quelle che già abbiamo visto nelle settimane passate. Riassumendo, iPhone 5S sarà di poco differente dall'attuale iPhone 5, rispetto al quale la nuova versione dovrebbe disporre di un lettore di impronte digitali, un processore più potente con memoria RAM maggiore, una fotocamera migliore con un sensore da 12 megapixel con supporto HDR. Per quanto concerne i prezzi, questi dovrebbero rimanere gli stessi di iPhone 5, ma non si escludono dei piccoli cambiamenti al ribasso, per favorire un maggior numero di vendite.

Se iPhone 5S non sarà presentato alla WWDC di giugno, l'annuncio probabilmente sarà posticipato a settembre, quando dovrebbe essere annunciato anche l'iPhone low cost, sempre se esisterà.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?