Tim Cook spiega come mai iPhone non ha varianti

 

Tim Cook spiega perchè di iPhone non vengono fatte diverse varianti, ad esempio come per gli iPod: l'iPod ha uno scopo diverso rispetto all'iPhone

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/05/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Tim Cook spiega perchè di iPhone non vengono fatte diverse varianti, ad esempio come per gli iPod: l'iPod ha uno scopo diverso rispetto all'iPhone. Il CEO di Apple ha poi confermato lo sviluppo di iOS 7, guidato da Johny Ive.

Tim Cook ha rilasciato un'intervista in occasione della conferenza AllThings D11 svelando alcuni dettagli non solo su cosa ci possiamo aspettare al WWDC di giugno, oltre al quasi certo iOS7, ma anche sul perché Apple continua a fare un solo iPhone, al contrario di diverse varianti di esso.

Vista la domanda sul perché Apple non segue la stessa strategia che fa con l'iPod (realizzando diverse versioni di varie dimensioni per persone diverse), Cook ha risposto che l'iPod ha uno scopo diverso rispetto all'iPhone.

Tim Cook AllThings D11

Secondo il CEO di Apple, molte persone prendono in considerazione la qualità del display e le sue proprietà, come la rappresentazione del colore, il bilanciamento del bianco, la luminosità e altro. La dimensione dello schermo non è necessariamente il fattore chiave nella scelta di un dispositivo, al contrario della durata della batteria e il "look and feel" degli smartphone di Apple.

"Ci vuole un sacco di lavoro, un sacco di lavoro veramente approfondito per fare un telefono giusto quando si gestiscono l'hardware, il software e tutti i servizi presenti in esso. Abbiamo scelto di concentrare le nostre energie su come ottenere questo. Ed abbiamo fatto le scelte più giuste secondo noi al fine di farlo. Quindi, non siamo intenzionati a lavorare su più varianti [di iPhone].".

Per quanto riguarda iOS7, Tim Cook ha detto che in effetti Johny Ive, vicepresidente dell'Industrial Design di Apple, sta lavorando sulla prossima iterazione di iOS. Johny Ive è "davvero fondamentale", come Cook ha detto, per la riprogettazione di iOS.

Ci si aspetta che la più recente versione del sistema operativo mobile di Apple verrà svelata in occasione del WWDC 2013 in programma il mese prossimo (10 giugno), oltre ad una aggiornata serie di Macbook e forse qualcosa di più (iPhone 5S ???).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?