Apple: nuovo iPod Touch economico da 16gb

 

Apple lancia il nuovo iPod touch di quinta generazione economico: per 229 dollari si ottiene un iPod touch con fotocamera frontale HD; display Retina 4 pollici; chip dual-core A5; 16GB di memoria; Wi-Fi, il Bluetooth 4

Scritto da Simone Ziggiotto il 31/05/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Apple lancia il nuovo iPod touch di quinta generazione economico: per 229 dollari si ottiene un iPod touch con fotocamera frontale HD; display Retina 4 pollici; chip dual-core A5; 16GB di memoria; Wi-Fi, il Bluetooth 4.0; Nike Plus e auricolari EarPods.

Di punto in bianco, Apple ha lanciato una nuova variante del popolare iPod touch di quinta generazione. Questo nuovo modello costa 229 dollari negli USA (249 euro in Italia), ma perde alcune caratteristiche rispetto alla versione originale, il che va a motivare il calo di prezzo.

Per cominciare, la nuova versione economica dell'iPod Touch non ha la fotocamera iSight sul retro ma ha una fotocamera frontale da 1,2 megapixel per usare FaceTime. Altre omissioni sono la mancanza del del laccetto di trasporto e non è possibile scegliere tra una vasta varietà di colori, in quanto è disponibile solo nel colore grigio. Infine, la capacità interna è di 16GB.

Apple iPod touch economico
 

Oltre a questi cambiamenti, la nuova variante economica di iPod touch è identica ai modelli da 32 e 64 GB. Ha lo stesso design, lo stesso display Retina da 4,0 pollici, lo stesso processore A5 dual-core e viene fornito con un paio di auricolari EarPods di Apple. Anche se non è una cattiva scelta per chi ha un budget limitato, la differenza di prezzo per ottenere il modello da 32GB con la fotocamera è solo di 70 dollari in più (299 dollari negli USA, 329 euro in Italia).

Presente quindi il supporto per il Wi-Fi, il Bluetooth 4.0 e al Nike Plus. La batteria integrata è ricaricabile agli ioni di litio e, stando alla scheda del produttore, ha una autonomia fino a 40 ore in continua riproduzione musicale e fino a 8 ore in continua visualizzazione di video. Presenti anche giroscopio, accelerometro e supporto all'AirPlay Mirroring.

Il modello da 16GB è ora in vendita sul negozio online di Apple e verrà spedito entro 24 ore dall'ordine. L'iPod Touch economico sarà in vendita anche nei negozi al dettaglio Apple Store dal 31 maggio.

Apple ha annunciato di aver venduto 100 milioni di iPod Touch venduti da quando il primo modello è arrivato sul mercato nel 2007.

Apple ha di recente presentato la nuova versione da 16GB ed economica di iPod Touch di quinta generazione che perde la fotocamera posteriore e il laccetto di trasporto rispetto il precedente modello (per questo costa meno). Tuttavia, l'azienda di Cupertino ha annunciato lo stesso giorno che è stato raggiunto un nuovo traguardo - 100 milioni di iPod Touch venduti da quando il primo modello è arrivato negli scaffali dei negozi nel lontano 2007, sei anni fa. Apple ha venduto oltre 32 milioni di iPod touch alla fine del 2009, diventando così l'iPod più venduto in assolu
 
Arriva in Italia il nuovo iPod Touch economico da 249 euro: stesse caratteristiche del modello originale, ad eccezione della mancanza della fotocamera iSight, laccetto di trasporto e memoria soli 16GB.

Apple questa settimana ha presentato il nuovo iPod Touch economico, il primo prodotto pensato dalla casa di Cupertino per venire incontro alle persone in questa situazione di crisi economica. Dal design ultrasottile, display Retina da 4 pollici, chip dual-core A5 e auricolari Apple EarPods, l'iPod touch low-cost è in vendita per 249 euro.
Rispondiamo subito alla domanda forse più importante: cosa manca all'iPod touch low-cost rispetto al modelo originale per spiegare l'abbassamento di prezzo? Il nuovo iPod touch di quinta generazione non ha la fotocamera iSight sul retro ma ha una fotocamera frontale da 1,2 megapixel, utile per videochiamare via FaceTime. Apple ha poi tolto il laccetto di trasporto e l'unico colore disponibile è il grigio, e la memoria interna è solo di 16GB.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?