Apple iOS 7 ufficiale, la galleria fotografica

 

Durante l'annuale appuntamento dedicato ai propri sviluppatori, la WorldWide Developers Conference 2013 di San Francisco, Apple ha presentato davanti a una gremita folla di sviluppatori l'ultima iterazione del sistema operativo per dispositivi mobili "più avanzato al mondo"

Scritto da Maurizio Giaretta il 11/06/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Durante l'annuale appuntamento dedicato ai propri sviluppatori, la WorldWide Developers Conference 2013 di San Francisco, Apple ha presentato davanti a una gremita folla di sviluppatori l'ultima iterazione del sistema operativo per dispositivi mobili "più avanzato al mondo".

iOS 7 ha subito il restyling più pesante dal 2007 a questa parte. Il cambiamento è opera di Jony Ive, il capo designer della Mela.

Non cambia solamente la grafica, che come si può notare si basa su un'essenza più piatta e colorata e su un nuovo carattere "più pulito e semplice", ma sono state aggiunte anche delle nuove funzionalità (il Centro di Controllo, il Centro Notifiche, il multitasking migliorato, AirDrop, Safari, Siri e la nuova iTunes Radio). Ma di queste ultime avremo modo di parlarne nei prossimi articoli.

"C'è una profonda e durevole bellezza nella semplicità, nella chiarezza e nell'efficienza" ha sottolineato Ive. "La semplicità va oltre alla semplice assenza di ornamenti, sta nel sostituire la complessità con l'ordine". "iOS 7 è il cambiamento più significativo dall'introduzione del primo iPhone" ha affermato Craig Federighi, vice presidente della divisione software.

Ora diamo uno sguardo al design del nuovo sistema operativo della Mela, che sarà reso disponibile per gli smartphones e per i tablet a partire da questo Autunno.

Che cosa ne pensate di iOS 7?

iOS 7 emozionera' gli utenti Apple di nuovo

 
L'emozione di un nuovo hardware brucia in fretta, ma una modifica al sistema operativo lancia un incantesimo che dura per diverso tempo: secondo l'analista Gene Munster il nuovo iOS 7 piacerà agli utenti e agli investitori.

Gli aggiornamenti che Apple ha mostrato in iOS 7 potrebbero essere i più importanti cambiamenti da quando l'iPhone ha fatto il suo debutto cinque anni fa, nel 2007. Questo almeno secondo il parere ddell'analista di Piper Jaffray Gene Munster.
 
Dando il via al "Day 1" della sua Worldwide Developers Conference di questa settimana, Apple ha rivelato un look tutto nuovo per l'interfaccia del suo sistema operativo mobile iOS, con nuove icone e uno stile in generale più moderno e 'piatto' (in stile Windows Phone). Non sono mancate una serie di nuove funzionalità e miglioramenti (qui tutte le novità di iOS 7).
 
Apple iOS 7
 
Secondo alcuni analisti, la nuova interfaccia utente è talmente diversa da ciò a cui gli utenti erano abituati prima che potrebbero rimanere delusi. Ma, secondo Munster, il rinnovamento piacerà non solo agli utenti Apple ma anche agli investitori, sia per gli attuali che futuri dispositivi iOS.
 
"Il nuovo design iOS appare più piatto e più pulito rispetto alla versione precedente," l'analista ha detto in una nota agli investitori pubblicata Lunedi sera al termine del keynote."Crediamo che iOS 7 sarà una ragione per cui gli utenti potranno 'rianimare' il loro iPhone dandogli un volto tutto nuovo, che è qualcosa che noi crediamo che è mancato negli ultimi aggiornamenti iOS e nei nuovi dispositivi, a prescindere dalla riprogettazione dell'hardware.".
 
Gli utenti di iPhone tendono a dimenticare le modifiche che Apple apporta all'hardware del suo melafonino mano a mano che rilascia nuovi modelli, e secondo Munster "il sistema operativo è quello che ipnotizza le persone più a lungo termine.".
 
L'analista ritiene inoltre che il keynote al WWDC di quest'anno ha preparato il terreno per diversi nuovi prodotti che dovrebbero essere presentati entro il prossimo anno e mezzo, tra cui iPhone 5S, un iPhone a basso costo, un iTV, un iWatch e, potenzialmente, altri servizi mobili a pagamento.
Secondo Munster, l'azienda di Cupertino presenterà un iPhone low-cost verso settembre o ottobre, la Apple TV entro la fine dell'anno e lo smartwatch iWatch e la nuova generazione di iPhone, iPhone 6, con uno schermo più grande nel 2014.
 

Apple iOS 7: video anteprime dal web

 
Una selezione dei migliori video dal web che mostrano in anteprima le novità della nuova piattaforma iOS7 di Apple.

La beta per sviluppatori del nuovo sistema operativo iOS 7 che Apple ha presentato alla WWDC 2013 lo scorso lunedì è disponibile da poche ore, ma sul web circolano già numerosi video di beta tester che condividono la loro prima esperienza con la nuova piattaforma.
 
Il software, come tutte le altre beta distribuite da parte di Apple, è vincolata da un accordo di non divulgazione rigorosa che richiede agli sviluppatori la non condivisione del programma con altre persone. Questo non ha fermato alcuni individui nel pubblicare video che mostrano alcune delle nuove funzionalità.
iOS 7 è dunque già disponibile per l'iPhone in versione beta, per gli sviluppatori. In autunno, iOS 7 sarà disponibile su iPhone 4 e modelli successivi, iPod touch di 5a generazione, mini iPad e iPad 2 e versioni successive.
 

Apple iOS 7 - video anteprima 1


Apple iOS 7 - video anteprima 2


Apple iOS 7 - video anteprima 3


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?