JOBS: trailer del film su Steve Jobs con Ashton Kutcher

 

Il primo trailer ufficiale di Jobs, il film biografico su Steve Jobs che in estate uscirà nei cinema USA

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/06/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Il primo trailer ufficiale di Jobs, il film biografico su Steve Jobs che in estate uscirà nei cinema USA.

Dopo la prima foto uscita a dicembre scattata sul set, la Open Road Films ha rilasciato lo scorso venerdì il trailer ufficiale del film JOBS, il biopic dove vedremo l'attore Ashton Kutcher interpretare Steve Jobs, il giovane hippy che ha deciso di lasciare gli studi universitari per dedicarsi alla realizzazione delle proprie ambizioni fino ad arrivare a fondare la Apple.

Interpretato anche da Dermot Mulroney, Josh Gad, Lukas Haas, JK Simmons e Matthew Modine, JOBS arriverà nei cinema americani il 16 agosto, mentre ancora non ci sono informazioni sull'uscita nei cinema italiani.

Josh Gad recita nel ruolo dell'amico e del collega Steve Wozniak, mentre Ahna O'Reilly interpreta la sua ex ragazza Chris-Ann Brennan. Nel film vedremo anche la figura di Bill Gates, mentre Matthew Modine vestirà i panni del CEO di Apple John Sculley.

Jobs porta sul grande schermo i momenti più importanti della vita di Steve Jobs tra gli anni 1971 al 2001. Il film ci porterà nelle profondità del suo personaggio, creando un intenso racconto che è tanto una travolgente epopea quanto è un ritratto estremamente personale della vita di Steve Jobs.

Jobs: parte male il film su Steve Jobs con Ashton Kutcher nei cinema USA

"Jobs", il film interpretato da Ashton Kutcher nei panni del co-fondatore della Apple, ha raccolto appena 6,7 milioni di dollari nel suo primo fine settimana americano, secondo Box Office Mojo, ben al di sotto della stima del distributore.

Il film sulla vita del co-fondatore della Apple Steve Jobs, intitolato semplicemente 'Jobs', ha debuttato nei cinema del Nord America nell'ultimo weekend 16-18 agosto 2013, da cui ha raccolto una cifra stimata di 6,7 milioni di dollari, ben al di sotto degli 8-9 milioni di dollari per previsti dal distributore del film.
 

 
Il film è stato proiettato in 2381 cinema, con una media di 2.814 dollari per schermo. Jobs si è classificato in settima posizione, battuto dal drammatico 'The Butler' di Lee Daniels e dalla commedia 'Come ti Spaccio la Famiglia' con protagonisti Jennifer Aniston, Emma Roberts, Ed Helms, Jason Sudeikis.
 
"Mentre non si è mai pensato di metterlo a confronto con 'The Social Network' [film che ha raccontato la nascita di Facebook], è ancora molto deludente constatare che il biopic di Steve Jobs ha guadagnato meno di un terzo di quanto ha incassato la storia di Facebook", in un report ha comunicato Box Office Mojo.
 
Mentre il film non ha soddisfatto le aspettative del suo distributore, Open Road Films, Jobs è riuscito a recuperare più della metà del suo budget servito per la sua realizzazione, pari a 12 milioni di dollari.
 
Dei deludenti incassi del film, che ha un rating del 25 per cento su Rotten Tomatoes, hanno probabilmente giocato a sfavore i commenti poco brillanti ricevuti dalla critica al film, tra cui uno del New York Times che ha definito il biopic avere "tutto il sex appeal di una presentazione di PowerPoint". Il Washington Post ha osservato che lo sforzo del regista Michael Stern ha speso "troppo tempo sui rapporti del personale invece che sugli incontri che avrebbero aiutato a capire, a livello profondo, il personaggio del titolo".
L'altro co-fondatore della Apple, Steve Wozniak, ha detto: "Ho il sospetto che un sacco di ciò che era sbagliato nel film è dovuto all'immagine di Ashton come Jobs".

Trailer ufficiale JOBS con Ashton Kutcher


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?