Apple: iPhone 6 impermeabile, iPhone 5S con fotocamera potenziata

 

Il prossimo iPhone 5S avrà solo una fotocamera potenziata rispetto ad iPhone 5, mentre iPhone 6 sarà dotato di una scocca impermeabile grazie ad un nuovo materiale chiamato Liquidimetal

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/06/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Il prossimo iPhone 5S avrà solo una fotocamera potenziata rispetto ad iPhone 5, mentre iPhone 6 sarà dotato di una scocca impermeabile grazie ad un nuovo materiale chiamato Liquidimetal.

Con il suo prossimo iPhone 6 sembrerebbe proprio che Apple sia pronta a creare uno smartphone del tutto impermeabile. Secondo i rumor,  l'azienda di Cupertino sta per completare la fase di progettazione per passare poi alla vera e propria fase di produzione all'inizio del 2014, nel corso del mese di gennaio.

Apple ha infatti depositato un nuovo brevetto dove si parla di una scocca impermeabile grazie ad un nuovo materiale chiamato Liquidimetal. Questo particolare materiale permetterebbe di salvare l'iPhone 6 da possibili cadute in acque, dall'umidità ma permetterebbe anche di farne un uso subacqueo per poter scattare qualche simpatica foto sotto la superficie dell'acqua.

Apple

La notizia sarebbe inoltre confermata da un annuncio di lavoro proprio pubblicato da Apple in cui si ricerca un esperto nella fabbricazione e lavorazione di materiali come il Liquidmetal. Si tratta di una particolare lega che dovrebbe quindi essere integrata insieme ad alluminio e carbonio, materiali già utilizzati per la produzione di iPhone.

Ovviamente il brevetto potrebbe anche non vedere mai un'applicazione vera e propria e potrebbe rimanere dunque sul piano teorico, ma comunque non è da escludere in via assoluta. 

Prima dell'iPhone 6 dovremo vedercela però con iPhone 5S. Ad oggi sappiamo che l'iPhone 5S sarà un aggiornamento minore di iPhone 5 ma, se veramente il melafonino verrà dotato di una fotocamera migliore come si dice, è un aggiornamento importante da non sottovalutare.

I produttori di telefonia mobile stanno puntando sempre di più sul migliorare il modulo fotocamera, caratteristica che sta iniziando a pesare nella scelta di uno smartphone da parte degli utenti. 

L'iPhone 5 se la cava bene con la sua fotocamera da 8 megapixel, anche se ha una lotta serrata con il Galaxy S4 di Samsung e la sua fotocamera da 13 megapixel, per non parlare di HTC One che vanta di una potente fotocamera a sensori Ultrapixel (prima nel suo genere) che si è rivelata molto buona in condizioni di scarsa illuminazione.

HTC, infatti, è un buon esempio di una società che sta cercando di spingere sulla tecnologia della fotocamera. One ha una fotocamera Ultrapixel, con sensori più grandi che attirano più luce rispetto ai tradizionali sensori, aumentando quindi la qualità delle foto in condizioni di luce scarsa.

Altri aggiornamenti importanti che vedremo in iPhone 5S rispetto all'attuale iPhone 5 non sono previsti. Tuttavia, ci aspettiamo delle sorprese da Apple quando annuncerà il melafonino a settembre.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?