Apple, morta per aver risposto all'iPhone

 

Morire per aver risposto al telefono; accade in Cina

Scritto da Simone Ziggiotto il 16/07/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Morire per aver risposto al telefono; accade in Cina.

Apple ha detto che si impegnerà "pienamente per cooperare con le autorità" sul caso di una donna cinese che è morta dopo aver risposto ad una telefonata con il suo iPhone mentre era sotto ricarica.

Apple

Di soli 23 anni, l'assistente di volo Ma Ailun è morta il 12 luglio scorso dopo aver preso in mano il suo iPhone 5 attaccato alla corrente per la carica della batteria per rispondere ad una chiamata. Lo ha riferito l'agenzia di stampa cinese Xinhua News, citando fonti di internet. Xinhua ha citato un post di un utente del servizio di microblogging Weibo dicendo che la famiglia "non ha chiesto un risarcimento ad Apple, ma spera solo che presterà più attenzione ai suoi prodotti, niente di più."

Un funzionario di stampa presso il governo provinciale dello Sinkiang ha aggiunto che il telefono, originale Apple, si trova ora nelle mani della polizia per analizzare meglio che cosa effettivamente può aver provocato la morte della ragazza.

La sorella della vittima ha spiegato che Ma aveva acquistato il suo iPhone5 a dicembre in un negozio della Apple, aggiungendo che il caricabatteria utilizzato nel momento dell'incidente era originale. "Vorrei mettere in guardia tutti dal fare telefonate mentre il telefonino e' in carica", ha scritto la sorella su Weibo, il social network cinese che equivale al nostro Twitter. 

"Siamo profondamente addolorati di apprendere di questo tragico incidente e poniamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Ma", Apple ha detto nella e-mail spedita alla redazione di Bloomberg News oggi.

Apple ha fatto sapere che Indagheremo a fondo e collaboreremo con le autorita' per far luce su questa vicenda".

Vi terremo aggiornati non appena si saprà qualcosa.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?