Apple iPhone 5s: prime foto e caratteristiche

 

Si fanno sempre piu’ insistenti i Ruomr per quanto riguarda la prossima generazione di iPhone che, seguendo la strada intrapresa fino ad oggi dalla casa di Cupertino, dovrebbe chiamarsi Apple iPhone 5s

Scritto da Pietro Oliveri il 18/07/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Si fanno sempre piu’ insistenti i Ruomr per quanto riguarda la prossima generazione di iPhone che, seguendo la strada intrapresa fino ad oggi dalla casa di Cupertino, dovrebbe chiamarsi Apple iPhone 5s. Ad alimentare il tutto spuntano nuove immagini e caratteristiche tecniche, vediamole insieme:

Apple iPhone

Come vedete dall’immagine qui sopra e da quella appena sotto l’estetica rimarrebbe invariata cosi’ come successo tra 

Apple iPhone 3G e 3gs ed iPhone 4 e 4s. Anche molti dei componenti Hardware secondo la fonte rimarrebbero gli stessi dell’attuale Apple iPhone 5, vediamo la scheda tecnica emersa fino ad ora:

- 2 GB di memoria Ram
- Display 4 pollici con risoluzione 1136x640 e tecnologia IPS LCD
- Lettore di imponte digitali
- Processore Apple A6 (lo stesso di iPhone 5) con clock maggiorato
- GPU PowerVR SGX544MP4 Quad-Core
- Fotocamera da 12 megapixel con migliore resa a bassa luminosità

Apple iPhone

Insomma stando a questa scheda tecnica si tratterebbe di una versione potenziata dell’attuale smartphone della casa di Cupertino ma a questo punto dato le piccole differenze non mi sento di dire che un passaggio da iPhone 5 a 5s possa essere una scelta valida.

Ovviamente al momento si tratta solamente di Rumor e supposizioni, di certo c’è solamente che la data della presentazione ufficiale si avvicina ogni giorno di piu’ e l’attesa inizia a essere sempre piu’ snervante.

Nell’anno del Full HD Apple deciderà davvero di non aumentare la risoluzione del suo smartphone? Non ci resta che attendere nuove conferme per scoprirlo.

Come sempre in caso di aggiornamenti o svolgimenti vi terremo tempestivamente al corrente.

Apple iPhone 5S: e' questa la fotocamera posteriore?

 
Direttamente dal sito francese NoWhereElse arriva un'immagine inedita riguardante il modulo della fotocamera posteriore dell'iPhone 5S, il nuovo modello del popolare melafonino che dovrebbe arrivare sul mercato mondiale entro un paio di mesi.
 
Il modulo è stato messo a confronto con quello dell'attuale iPhone 5, e a sorpresa manca l'appendice di connessione al flash LED. Secondo l'opinione di alcuni esperti, l'assenza potrebbe essere dovuta al fatto che il presunto doppio flash LED avrà bisogno di una gestione separata.
 
Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, l'iPhone di nuova generazione dovrebbe avere sulla scocca posteriore una coppia di flash LED: uno sarà il classico LED bianco, mentre l'altro sarà un LED giallo.
 

 
L'uso combinato di entrambi dovrebbe garantire una migliore resa cromatica degli scatti fotografici, in particolare nelle condizioni di scarsa illuminazione.
Al momento non è chiaro che tipo di sensore fotografico sarà presente all'interno del telefono, ma è facile che sia da 12 o 13 Megapixel, in linea con le proposte della concorrenza. L'apertura dell'ottica dovrebbe essere leggermente maggiore, in maniera tale da fare entrare più luce al momento dello scatto.
 
L'annuncio ufficiale del nuovo smartphone firmato Apple dovrebbe avvenire entro la fine del mese di Settembre. Il design della scocca dovrebbe rimanere invariato, mentre ci saranno dei miglioramenti a livello del processore e della memoria RAM.
Nell'attesa di saperne di più a tal proposito, vi ricordiamo che l'attuale iPhone 5 è caratterizzato dalle dimensioni di 123.8 x 58.6 x 7.6 mm, ha un peso di 112 grammi e un display touch da 4 pollici con risoluzione di 1136 x 640 pixel e tecnologia IPS.
 
La memoria flash interna è disponibile nei tagli da 16/32/64 GB, la RAM ammonta a 1 GB, il processore è l'Apple A6 dual core e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel e una posteriore da 8 Megapixel con autufocus e flash LED.
 

Apple iPhone 5S: confermati flash LED e scanner di impronte digitali

 
Nuove foto dei pannelli e dei componenti hardware del prossimo iPhone 5S confermano flash LED e uno scanner di impronte digitali.
Ci sono un sacco di indiscrezioni che si susseguono sul melafonino di prossimo annuncio iPhone 5S, tra cui caratteristiche come un doppio flash LED e uno scanner di impronte digitali. Ora, sono trapelate le foto di alcuni componenti del melafonino di prossima generazione che ci mostrano la parte superiore del pannello posteriore e la parte intorno il tasto Home, che sembrano confermare le modifiche hardware per l'inclusione dei componenti suddetti.
 
Apple iPhone 5S
 
Un altro notevole cambiamento nei componenti lo si nota nei punti di fissaggio della scheda madre, che sono stati spostati leggermente rispetto ala posizione in iPhone 5. 
 
Apple iPhone 5S
I rumors ad oggi hanno parlato di uno schermo da 4.3 pollici, ma né la fronte né le parti posteriori dei presunti chassis di iPhone 5S sembrano confermare la dimensione della diagonale del display.
Nella foto qui sotto possiamo, infine, dare uno sguardo migliore alla parte anteriore e al tasto home.
 
Apple iPhone 5S
 
L'Apple iPhone 5S insieme al suo fratello a basso costo, l'iPhone 5C, sarà svelato il 10 settembre e sarà in vendita a partire dal 25 ottobre, sempre che le ultime indiscrezioni risulteranno vere.
 

Apple iPhone 5S e 5C, nuove foto dalla Cina

 
Foto di confronto tra iPhone 5 e i presunti iPhone 5C e l'iPhone 5S di Apple.
Con l'atteso giorno dell'evento di presentazione che si avvicina, le indiscrezioni circa l'ancora non confermato iPhone 5C e l'iPhone 5S di Apple continuano ininterrottamente. Ciò che vi mostreremo oggi sono i due melafonini di imminente annuncio messi a confronto con l'attuale iPhone 5.
 
Apple iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 5S
 
I dispositivi in questione non hanno il display funzionante, come ben si nota, ma ci riescono comunque a dare una buona idea delle loro dimensioni generali.
E' stato ad oggi ipotizzato che il nuovo modello economico iPhone 5C e l'iPhone 5S saranno caratterizzati da display più grandi per soddisfare la richiesta dei clienti di avere uno schermo più ampio ma, a giudicare da queste immagini, lo schermo rimarrà della stessa dimensione.
E' bene sottolineare come la fonte delle foto è un sito cinese, per cui potrebbero essere false.
 
Apple iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 5S
 
Se le immagini ci mostrano realmente come saranno iPhone 5S e iPhone 5C lo scopriremo con certezza abbastanza presto, visto che la loro presentazione è prevista per il giorno 10 settembre (ancora da confermare da Apple), mentre per l'arrivo sul mercato si dovrà presumibilmente aspettare fino al 25 di Ottobre.
Circa le specifiche dei terminali, dobbiamo fare ancora una volta affidamento alle indiscrezioni. L'iPhone 5S di Apple dovrebbe disporre di un migliorato sensore della fotocamera da 8 megapixel con apertura f/2.0, che dovrebbe permettere scatti migliori in condizioni ambientali di luce scarsa. Previsto ancheun sensore per le impronte digitali nel pulsante 'Home', e una batteria più capiente per garantire maggiore durata della batteria, il che dovrebbe però aumentare di poco il peso dell'attuale iPhone 5. L'iPhone 5C dovrebbe essere l'alternativa economica di iPhone 5, con un corpo in plastica che aiuta a contenerne i costi.
 

iPhone 5S: nuovi dettagli sul lettore di impronte digitali

 
Sappiamo già che la nuova generazione del popolare melafonino potrà essere dotata di un lettore di impronte digitali sul tasto Home, ma a che cosa servirà esattamente? Quali saranno i miglioramenti nell'utilizzo di tutti i giorni?
 
Stando a quanto dichiarato da Geppy Parziale, esperto nel campo dell'autenticazione biometrica, il nuovo iPhone 5S potrebbe sfruttare il sensore di impronte per lo sblocco del dispositivo, tuttavia ci sono alcune problematiche da prendere in considerazione:
 
"La tecnologia di base utilizzata per la fabbricazione dei sensori può introdurre rumore ed errori sull’immagine dell’impronta digitale catturata, influenzando il riconoscimento fino al punto che potrebbe essere continuamente rifiutato dal sistema (falso rifiuto) o a qualcun altro potrebbe essere concesso l’accesso al sistema al posto vostro (falsa accettazione)."
E la situazione non migliora di certo se consideriamo il fatto che lo smartphone è un prodotto che lo si utilizza ovunque, non solo a casa:
"Nella vita di tutti i giorni le cose vanno ancora peggio. Di solito si utilizzano le mani per compiti diversi e di solito si toccano diversi tipi di materiali. Piccole porzioni di oggetti che si toccano si accumulano sulla pelle delle dita. Quando si tocca il sensore di impronte digitali, si depositano questi materiali sulla sua superficie. Inoltre, la pelle produce sudore e il sebo."
"Se si cercano le specifiche di un dispositivo di impronte digitali CMOS, si trova un numero che rappresenta la durata del dispositivo. Quel numero esprime il numero di tocchi, prima che muoia del tutto. Tale numero viene fornito in condizioni ideali di utilizzo e in un ambiente operativo normale di temperatura e umidità. Ma ricordate dove normalmente tenete il vostro iPhone."
 
Insomma, dopo questa analisi non è detto che il nuovo modello di iPhone avrà il lettore di impronte digitali, proprio perchè un suo utilizzo intenso e nelle condizioni non certo ideali porterebbero ad una vita breve dello scanner.
 
I tecnici di Apple potrebbero aver deciso di aggiungere degli strati protettivi, ma questa mossa porterebbe soltanto ad un netto aumento del costo del telefono. E dato che la concorrenza Android è sempre più forte, la casa di Cupertino non si può certo permettere delle mosse sbagliate da questo punto di vista.
 

Apple iPhone 5s maltrattato in un nuovo skratch test

 
Continuano a trapelare foto e video per quanto riguarda la prossima generazione di Apple iPhone denominata 5s che andrà di diritto a sostituire l’attuale Top di gamma Apple iPhone 5. La resistenza della scocca di iPhone 5s viene oggi messa alla prova contro una moneta ed un coltello!
 

 
Come Apple iPhone 5 il prossimo top di gamma 5s dovrebbe avere una scocca realizzata principalmente in metallo e vetro, la parte in metallo seppure risulta più elegante e piacevole al tatto sappiamo che è un po’ il punto “debole” di iPhone 5 (se punto debole possiamo chiamarlo) data la sua estrema fragilità.
 
Nel video vedrete l’iPhone 5 in colorazione nera e l’iPhone 5s in colorazione “Gold”, questa nuova colorazione dovrebbe essere introdotta da Apple per la prima volta durante la presentazione ufficiale del 10 Settembre, fino ad ora l’azienda creata da Steve Jobs aveva lanciato i propri Smartphone nelle classiche colorazioni Nero e Bianco.
Dal video potete anche notare come l’estetica dei due terminali sia praticamente identica, così come vuole la tradizione Apple dato che il design dello Smartphone viene ridisegnato ogni due anni, l’unica differenza la troviamo nella forma del Flash Led alloggiato al fianco della fotocamera.
Vi lascio ora al video in questione, buona visione!
 

iPhone 5S e iPhone 5C si mostrano in foto ad alta qualita'

 
Sul blog di Sonny Dickson sono state da poco pubblicate moltissime foto ad alta risoluzione dei nuovi modelli di iPhone. E' la prima volta che vengono diffuse foto ad alta qualità, dato che nelle precedenti settimane le immagini era sempre sfocate e poco chiare.
 
Le foto riguardano tutti i principali componenti hardware dei telefoni, compresi i display, i vassoi porta SIM card, i cavi flessibili, le scocche, e molto altro ancora. Ormai è tutto pronto, e non ci resta altro che attendere il 10 Settembre per l'annuncio ufficiale.
 
Qui di seguito vi riportiamo la descrizione che precede la galleria fotografica: "State guardando la nostra raccolta di componenti relativi ad iPhone 5S ed iPhone 5C più completa di sempre, con una gran varietà di cavi piatti e componenti."
 

 
"Potete notare la scocca al completo, il motore per la vibrazione, il jack audio, i vassoi porta-SIM, la fotocamera posteriore e anteriore, la struttura di sostegno dei componenti interni e molto altro. Praticamente, tranne la scheda madre, c’è tutto: perfino gli schermi.
 
Vi ricordiamo che il nuovo iPhone 5C sarà il primo melafonino "low cost" dell'azienda statunitense. Pare che i costi di produzione verranno ridotti grazie all'utilizzo di una scocca completamente in plastica, e non più in alluminio.
 
L'hardware interno è ancora un mistero, ma è praticamente certo che il form-factor rimarrà da 4 pollici. Molto probabilmente il processore sarà l'Apple A5 dual core, la memoria RAM ammonterà a 512 MB e la fotocamera posteriore sarà da 5 Megapixel.
Per quanto riguarda l'iPhone 5S, dovrebbe trattarsi di una semplice evoluzione rispetto all'attuale iPhone 5, e non una netta rivoluzione. Il design della scocca rimarrà lo stesso, così come le dimensioni complessive.
 
Ci dovrebbe essere la colorazione inedita Gold Champagne, e non mancheranno dei miglioramenti per quanto riguarda il chip grafico, il processore, il quantitativo di memoria RAM e la qualità delle due fotocamere. Forti dubbi sulla presenza o meno del doppio flash LED e del lettore di impronte digitali.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?