Apple: 62 milioni di iPhone venduti a fine anno, prevede l'analista

 

Un iPhone a basso costo potrebbe aggiungere fino a 12 milioni di unità vendute nei risultati trimestrali di dicembre di Apple, secondo l'analista di Piper Jaffray Gene Munster

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/07/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Un iPhone a basso costo potrebbe aggiungere fino a 12 milioni di unità vendute nei risultati trimestrali di dicembre di Apple, secondo l'analista di Piper Jaffray Gene Munster.

Le vendite di iPhone non incrementeranno fino al trimestre di dicembre, o almeno fino a dopo l'annuncio da parte di Apple dell'atteso iPhone low-cost. Questa è la previsione dell'analista Gene Munster.

Apple

Per il trimestre di settembre, l'analista prevede che le vendite di iPhone saranno pari ad appena 24 milioni di unità, inferiore rispetto alle 26,9 milioni di unità vendute nello stesso periodo dello scorso anno. Tale stima tiene in considerazione l'annuncio previsto del nuovo iPhone 5S durante la penultima settimana di settembre, il che porterà diverse persone ad aspettare il nuovo melafonino prima di acquistare l'attuale iPhone 5, che sarà già 'vecchio'.

Ma le previsioni saranno più favorevoli ad Apple una volta che si avvicinerà la stagione delle vacanze.

Spinta dalle voci del rilascio di un iPhone a basso, Apple potrebbe arrivare a vendere 62 milioni di iPhone durante l'ultimo trimestre del 2013, secondo Munster. Wall Street si aspetta sole 50 milioni di unità vendute entro la fine dell'anno.

Tuttavia, la previsione potrà calare nel caso in cui non ci sarà una versione a basso costo entro la fine dell'anno, poichè secondo l'analista Munster Apple riuscirà a vendere fino a 12 milioni di unità del suo melafonino low cost. "Prevediamo una domanda importante per il telefono cellulare più economico", ha detto Munster. 

Nell'ultimo trimestre del 2012 (primo trimestre fiscale 2013 di Apple), la società era riuscita a vendere venduto 47,8 milioni di iPhone.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?