Apple iPhone 5C senza Siri, sostituira' iPhone 4S, ecco nuove foto

 

L'iPhone 5C potrebbe fare a meno di Siri e potrebbe sostituire l'iPhone 4S nella fascia bassa della lineup di Apple, secondo l'analista di Piper Jaffray Gene Munster

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/08/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

L'iPhone 5C potrebbe fare a meno di Siri e potrebbe sostituire l'iPhone 4S nella fascia bassa della lineup di Apple, secondo l'analista di Piper Jaffray Gene Munster.

I futuri acquirenti dell'iPhone low-cost di Apple potrebbero non essere in grado di usare l'assistente vocale Siri. Secondo quanto riferito da CNET, l'iPhone più economico '5C' farà a meno di alcune funzioni, come Siri, secondo le previsioni dell'analista Gene Munster espresse in una nota agli investitori. Presentato nel 2011, l'assistente vocale di Apple non supporta i telefoni precedenti l'iPhone 4S, come l'iPhone 4 e l'iPhone 3GS.

Apple

Munster ritiene che l'iPhone 5C sarà venduto per circa 300 dollari in media e sarà presentato a settembre. Come tale, egli pensa che Apple manderà in pensione l'iPhone 4S e posizionerà l'iPhone 5C come il modello di fascia bassa nel portfolio di Apple.

E che dire dell'iPhone 5S?

Le aspettative di Munster per l'iPhone di prossima generazione sono "minimali". Egli ritiene che il nuovo telefono sarà caratterizzato da un sensore di impronte digitali come un modo per sbloccare lo schermo. L'analista non pensa che il sensore permetterà agli utenti di usare il telefono per effettuare pagamenti in mobilità. Invece, egli vede la possibilità che tale caratteristica potrà debuttare nella prossima versione di iOS, in arrivo nel 2014, e non in iOS 7.

Munster ritiene che l'iPhone a basso costo potrebbe rubare circa il 25 per cento delle vendite del suo fratello più caro, l'iPhone 5S. Tuttavia, questa percentuale è scesa dalla suo precedente stima, che era al 50 per cento.

Anticipando il prossimo anno, l'analista pensa che l'iPhone 6 sarà lanciato nella prima metà del 2014, ed avrà una dimensione dello schermo compresa tra 4,5 e 5 pollici. Per l'analista, Apple semplificherà la linea di suoi prodotti portando il portfolio a tre modelli con tre diverse dimensioni dello schermo, facendo quindi scegliere agli acquirenti ciò che per loro si adatta alle loro esigenze: un telefono da 3,5 pollici, uno da 4 pollici e il migliore tra 4.5 e 5 pollici.

Nel frattempo, secondo le ultimissime indiscrezioni, Apple è prossima alla presentazione di suoi nuovi prodotti il 10 di settembre, con il possibile inizio della commercializzazione dal 25 di Ottobre.

Apple iPhone 5C, nuove foto confermano design posteriore

 
Foto di alcuni case per iPhone 5C mostrano il design dell'imminente iPhone low-cost di Apple.
Apple è molto probabile che annuncerà il suo prossimo iPhone il 10 di settembre e c'è una buona probabilità che assisteremo anche al debutto della versione economica dell'iPhone, iPhone 5C. La denominazione e l'esistenza di Apple iPhone 5C sarebbero state confermate da una pagina di prodotto sul sito Amazon la scorsa settimana e, ora, vi mostriamo nuove immagini che mostrano la struttura del prossimo iPhone low-cost.
Le custodie che vedete nelle foto sono il modello ITSKINS Zero 3 e sono fatte apposta per l'iPhone 5C. Esse rivelano il design della parte posteriore dello smartphone. 
 
Apple iPhone 5C case
 
Certo, potrebbe essere solo una trovata pubblicitaria che sta cercando di approfittare delle indiscrezioni sull'imminente uscita di iPhone 5C, ma c'è anche la possibilità che le immagini mostrano veramente come sarà il design dello smartphone, che sembra comunque non troppo diverso da quello dell'attuale iPhone 5.
Proprio come l'iPhone 5C, i case saranno disponibili in diverse varianti di colore. I case posteriori per l'iPhone economico sono già pre-ordinabili, ma non c'è nessuna informazione su quando il prodotto sarà disponibile.
 
Secondo le indiscrezioni, l'iPhone 5C sarà venduto per circa 300 dollari e sarà presentato a settembre. Lo smartphone dovrebbe mandare in pensione l'iPhone 4S e diventerà quindi il modello di fascia bassa nel portfolio di Apple.
Per quanto concerne le specifiche, l'iPhone 5C dovrebbe essere l'alternativa accessibile di iPhone 5, con una struttura in plastica che aiuta a contenerne i costi. Le specifiche interne dovrebbero rimanere le medesime.
 

Apple: rivestimenti di iPad 5, iPhone 5C in video

 
Un video mostra i rivestimenti di iPhone 5C e di iPad 5.
Abbiamo già perso il conto delle indiscrezioni emerse fino ad oggi su iPhone 5C, come la recente foto delle confezioni di vendita del melafonino economico, e oggi ne abbiamo un'altra. Ad essere catturati dall'obiettivo di una videocamera sono stai questa volta i pannelli frontali dell'iPhone 5C, così come i pannelli del presunto iPad 5.
 
Apple iPhone 5C
 
Sappiamo già perfettamente che il più economico iPhone 5C dovrebbe essere simile all'iPhone 5 attualmente sul mercato, e le foto lo confermano. Il melafonino a basso costo sembra anche avere gli stessi interni dell'attuale iPhone 5 e lo stesso display Retina da 4 pollici. La cosa che cambia è che il materiale utilizzato è la plastica.
 
Apple iPad 5
 
Il video mostra anche il rivestimento del presunto iPad 5. Il tablet sarebbe entrato già nella fase di produzione di massa in modo da essere pronto per un rilascio tra settembre ed ottobre. Il nuovo involucro assomiglia molto a quello dell'iPad mini, con cornici sottili, solo che è appena più grande a causa dell'ampio display Retina da 9,7 pollici.
Ci aspettiamo di avere più indiscrezioni nelle prossime settimane, in quanto ci stiamo avviciniamo all'annuncio dei nuovi iDevice.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?