Wozniak critico sul film Jobs: Cosi' non va

 

Steve Wozniak non risparmia le critiche al nuovo film sulla vita di Steve Jobs

Scritto da Maurizio Giaretta il 20/08/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Steve Wozniak non risparmia le critiche al nuovo film sulla vita di Steve Jobs. "Così non va", perchè ci sono un sacco di incongruenze. Poi dice la sua anche sul futuro della società di Cupertino, ora in mano a Tim Cook.

Intervistato a caldo da Gizmodo, dopo aver visto il film che lo ritrae da giovane assieme al compianto amico Steve, il 'Woz' non ha potuto far altro che esprimere la sua perplessità e il disappunto.

Un punto critico è stata l'interpretazione di Ashton Kutcher, che ha dato a Jobs un'immagine non attinente alla realtà. "Sospetto che molto di ciò che c'è di sbagliato nel film derivi dall'interpretazione di Jobs da parte di Ashton", ha affermato, perchè "non è stato sincero".

Nel complesso, comunque, ha sottolineato che "la recitazione è stata buona".

La sceneggiatura di Jobs è "abominevole"

In questo contesto, comunque, Woz è di parte. In fase di produzione del film, era stato invitato a prenderne parte. Ma dopo la prima lettura della sceneggiatura si era chiamato fuori, definendola "abominevole".

Woz sta attualmente collaborando per l'altra trasposizione cinematografica di Aaron Sorkin della vita del cofondatore di Apple, basata sulla biografia scritta da Walter Isaacson.

E' prematuro dare Apple per spacciata

In un'altra intervista a Bloomberg, il co-fondatore della Mela ha poi parlato del futuro della società di Cupertino. Ha voluto commentare le parole di Larry Ellison, il massimo dirigente di Oracle Corporation e buon amico di Steve Jobs, che la scorsa settimana aveva affermato che ormai il destino di Apple è segnato. "Abbiamo già visto" che cosa succede senza Steve Jobs, aveva detto.

Secondo il Woz è "prematuro" dare Apple per spacciata, poichè "sarà il tempo a dire la verità". Inoltre capita che "ogni tanto Apple abbia delle sorprese che nessuno si aspetta".

Le sorprese le scopriremo il 10 Settembre, data di presentazione del nuovo iPhone e di rilascio di iOS 7. Vedremo se la Mela sarà stata in grado di realizzare qualcosa di innovativo e se sarà giunto il momento di conoscere l'atteso iWatch.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?