Evento Apple 2013: Sono 700 milioni i dispositivi iOS nel mondo

 

"Abbiamo lavorato sodo su iOS 7" ha affermato Tim Cook durante la presentazione del nuovo iPhone che si sta svolgendo adesso nel quartier generale di Cupertino

Scritto da Maurizio Giaretta il 10/09/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

"Abbiamo lavorato sodo su iOS 7" ha affermato Tim Cook durante la presentazione del nuovo iPhone che si sta svolgendo adesso nel quartier generale di Cupertino. "La prossima settimana spediremo il 700 milioniesimo dispositivo iOS". "iOS diventerà velocemente il sistema operativo più diffuso al mondo".

Apple iPhone

iOS 7 ha portato in Apple l'entusiasmo che si era visto nel 2008 con la presentazione del primo iPhone. C'è voluto molto lavoro da parte della Mela, che per presentarlo in tempo per il WWDC di Giugno ha dovuto prendere in prestito ingegneri della divisione Mac.

Il nuovo iOS vira decisamente rispetto alle versioni precedenti. Basta dettagli troppo arzigogolati: Jony Ive, il capo designer, ha preferito puntare sull'organicità del sistema (in tutte le applicazioni native si nota un filo comune) e su un'interfaccia più piatta e semplicistica.

La passione di Ive per i gradienti di colori ha fatto sbizzarrire il web. Molti siti hanno proposto delle divertenti immagini di loghi e marchi famosi, che noi abbiamo riproposto in "Jony Ive: dopo iOS 7 ecco i i restyling più improbabili".

Da oggi iOS 7 sarà gradualmente rilasciato agli utenti iPhone come aggiornamento software.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?