Apple presenta iPhone 5C

 

Apple ha appena presentato iPhone 5C, un nuovo smartphone economico, creato appositamente per attirare nuovi clienti

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/09/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Apple ha appena presentato iPhone 5C, un nuovo smartphone economico, creato appositamente per attirare nuovi clienti. "L'iPhone 5C è fatto con la tecnologia incredibile che i clienti hanno amato con l'iPhone 5, ma c'è molto di più", Phil Schiller ha detto durante il keynote di presentazione di iPhone5C. "Ha un incredibile nuovo design. E' più colorato di qualsiasi altra cosa che abbiamo fatto prima."

Apple iPhone 5C

Il lancio di iPhone5C si presenta come una strategia per l'azienda di Cupertino, che deve affrontare una sempre più agguerrita concorrenza nel mercato di smartphone di fascia bassa. iPhone 5C, infatti, costerà con contratto 99 dollari (modello 16 GB) e 199 dollari (modello 32GB). Con la decrescita nel mercato degli smartphone di fascia alta, Apple deve trovare il modo di attirare nuovi acquirenti, e così ha deciso di optare per telefoni a basso prezzo. L'iPhone 5C rappresenta quindi la possibilità di Apple di ampliare il proprio mercato.

Come previsto, il telefono dispone di un corpo in policarbonato (plastica). Jony Ive, Senior Vice President of Design di Apple, ha descritto l'iPhone 5C come "bello, e in plastica. Le parti multiple sono state ridotte ad un solo componente in policarbonato e senza soluzione di continuità."

Arrivano le specifiche - un display Retina da 4 pollici con risoluzione 640 x 1136 pixel, chipset Apple A6 (come iPhone 5) con iOS 7, fotocamera da 8 megapixel, connettività LTE fino a 100Mbps, Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.0. A livello software praticamente non ci sono differenze con iPhone 5.

L'iPhone 5C è in policarbonato con rivestimento rigido. iPhone 5C sarà disponibile in cinque varianti di colore: bianco, blu, verde, giallo e rosa. iPhone 5C sarà in vendita dal 20 settembre in USA, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Singapore e Regno Unito. Seguiranno altri mercati. In pre-ordine nei suddetti paesi dal 13 settembre.

Vai alla scheda di iPhone 5C.
 

Prezzi Apple iPhone 5C
iPhone 5c viene proposto nelle colorazioni blu, verde, rosa, giallo e bianco, mentre le custodie saranno disponibili in blu, verde, rosa, giallo, nero e bianco. iPhone 5c sarà disponibile negli Stati Uniti, in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Puerto Rico, Singapore e Regno Unito venerdì 20 settembre, e più tardi anche in altri mercati.
 
Prezzo negli Stati Uniti: con contratto il prezzo è di 99 dollari (modello 16 GB) e 199 dollari (modello 32GB). Senza contratto il prezzo è di 549 dollari (modello 16 GB) e 649 dollari (modello 32GB).
 
Prezzo in Europa: con contratto a seconda dell'operatore. Senza contratto il prezzo è di 599 euro (modello 16 GB) e 699 euro (modello 32GB).
 

Apple iPhone 5C Hands On


Apple iPhone 5C Hands On


Apple iPhone 5C Hands On


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?