Apple iPhone 5S: grande richiesta per la colorazione Gold

 

Il lancio dell'iPhone 5S è stato un vero e proprio successo per Apple, dato che in pochissimi giorni è stato registrato il tutto esaurito

Scritto da Gabriele Coronica il 02/10/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 
Il lancio dell'iPhone 5S è stato un vero e proprio successo per Apple, dato che in pochissimi giorni è stato registrato il tutto esaurito. L'attesa era molto alta, ma dobbiamo anche ricordare che le scorte iniziali erano ridotte al minimo.

Il nuovo modello del melafonino è infatti più difficile da produrre rispetto all'iPhone 5C, e i vertici della casa di Cupertino non vogliono ripetere la brutta figura dello scorso anno, ovvero alcuni iPhone 5 assemblati male con alcuni graffi e imperfezioni sulla scocca.

Il nuovo telefono della Mela morsicata viene proposto in tre colorazioni: Space Gray, White/Silver e Gold. E proprio quest'ultima risulta essere la più popolare, anche perchè è la prima volta che un iPhone viene messo in vendita in un colore dorato.

A causa dell'elevata popolarità, la versione Gold risulta praticamente introvabile, e in alcuni Paesi ci si arrangia come si può.. Il Wall Street Journal ci informa che in Cina sono appena stati messi in vendita dei "magic sticker".

Questi adesivi, caratterizzati da un costo di appena 2 dollari, "trasformano" l'iPhone 5 o successivi in un iPhone 5S dorato. Non ci tratta certo della soluzione più elegante, ma senza dubbio è quella più economica.

Vi ricordiamo che il cellulare sarà realtà in Italia entro il mese di dicembre. La scocca misura 123.8 x 58.6 x 7.6 millimetri, ha un peso di 112 grammi e al posto del classico tasto Home troviamo il lettore di impronte digitali Touch ID.

Il display di tipo multi-touch capacitivo ha la diagonale di 4 pollici, la risoluzione di 1136 x 640 pixel (densità pari a 326 ppi), la profondità di 16 milioni di colori, la tecnologia IPS e il trattamento protettivo Corning Gorilla Glass.

La memoria flash interna (non espandibile) è disponibile nei tagli da 16/32/64 GB, la RAM ammonta a 1 GB, il processore è l'Apple A7 a 64 bit e non mancano le classiche due fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel e una posteriore da 8 Megapixel con autofocus e doppio flash LED.


Apple iPhone 5s il dispositivo piu' venduto negli Stati Uniti a Settembre

 
Il nuovo iPhone 5s è lo smartphone più venduto negli Stati Uniti nel mese di settembre.
 
Apple iPhone 5s è in vendita negli Stati Uniti tramite tutti e quattro i principali operatori locali da Venerdì 20 settembre. In soli 10 giorni, il nuovo iPhone ha venduto più del Galaxy S4 di Samsung ed è diventato lo smartphone più venduto negli Stati Uniti nel mese di settembre.
 
Secondo un rapporto che proviene da Canaccord Genuity, una società di ricerca, l'Apple iPhone 5s sta vedendo "molto forte" e si prevede che sarà così fino alla fine dell'anno. Dalle vendite iniziali, la società di ricerca stima che Apple riuscirà a vendere più di 52 milioni di unità iPhone 5S in tutto il mondo entro la fine dell'anno.
 
Mentre l'iPhone 5s e Galaxy S4 stanno vendendo molto bene, gli smartphone Z10 e Q10 di BlackBerry hanno registrato vendite molto "soft" negli Stati Uniti. Allo stesso modo, le vendite dello smartphone top gamma di HTC, l'HTC One, sono diminuite nel mese di settembre.
 
Il lancio dell'iPhone 5S è stato un vero e proprio successo per Apple, disponibile nelle sue colorazioni Space Gray, White/Silver e Gold. E secondo recenti analisi, proprio la versione Gold risulta essere la più popolare.
 
Mentre iPhone 5S arriverà in Italia (si spera) entro la fine dell'anno, ricordiamo che il dispositivo ha un display da 4 pollici con risoluzione di 1136 x 640 pixel (densità di pixel 326 ppi), con tecnologia IPS e protezione Corning Gorilla Glass. Il corpo misura 123.8 x 58.6 x 7.6 millimetri, per un peso complessivo di 112 grammi. Tra le novità principali introdotte con il modello 5S in un melafonino c'è il lettore di impronte digitali Touch ID. La memoria interna è a scelta tra 16/32/64 GB, con la RAM che è sempre 1 GB. Il chip è il nuovo Apple A7 a 64 bit con coprocessore M7 (contiene i vari sensori). La fotocamera frontale è da 1.2 Megapixel, mentre quella posteriore è da 8 Megapixel con autofocus e doppio flash LED.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?