Apple: l'evento dedicato ai nuovi iPad forse il 22 Ottobre

 

Il prossimo evento di Apple potrebbe essere datato 22 ottobre: attesi due nuovi iPad, aggiornamenti di MacBook Pro e Mac Pro e il rilascio di OS X 10,9 Mavericks

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/10/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Il prossimo evento di Apple potrebbe essere datato 22 ottobre: attesi due nuovi iPad, aggiornamenti di MacBook Pro e Mac Pro e il rilascio di OS X 10,9 Mavericks.

Apple iPad persone

Circolano nel web voci secondo cui Apple ha in programma di tenere un evento entro la fine di questo mese per annunciare nuovi prodotti. Anche se non è ancora ufficiale, sia AllThingsD che The Loop hanno confermato attraverso le loro fonti che l'evento avrà luogo il 22 ottobre.

Un sacco di cose si prevede che Apple potrà svelare nel suo prossimo evento, ma l'attenzione sarà quasi sicuramente concentrata sui nuovi iPad. Ormai, abbiamo praticamente visto tutto quello che c'è da vedere su entrambi i dispositivi - non ho sbagliato a scrivere 'entrambi' perchè sono previsti ben due iPad.

Il nuovo iPad con display Retina (noto anche come iPad 5) sarà caratterizzato da un nuovo design che lo farà apparire come un grande iPad mini. Il tablet sarà caratterizzato da un aggiornamento della SoC, che potrebbe essere chiamata A7X .

Il nuovo iPad mini, invece, avrà il processore A7 (lo stesso di quello che si trova nell'iPhone 5S) ma nessun display Retina. 

Entrambi i dispositivi avranno il nuovo co-processore M7 e nel pulsante fisico per tornare nella Home ci sarà lo scanner di impronte digitali TouchID, e saranno disponibili in nuovi colori: argento, grigio e oro.

Insieme con i nuovi iPad, Apple dovrebbe anche annunciare nuovi MacBook Pro con display Retina. I modelli aggiornati avranno la quarta nuova generazione di processori Intel Core, nota anche come 'Haswell', insieme alla scheda grafica aggiornata NVIDIA Serie7 per dispositivi mobile.

Da Apple ci si aspetta anche un aggiornamento del nuovo Mac Pro che ha presentato durante il WWDC di quest'anno. 

Infine, è previsto anche il rilascio della prossima versione di OS X, denominata 10,9 Mavericks, che uscirà lo stesso giorno sul Mac App Store, quindi scaricabile e installabile dagli utenti. E' facile pensare che gli eventuali nuovi Mac annunciati in quel giorno saranno spediti con già Mavericks pre-installato.

C'è tanta carne al fuoco che potrebbe essere gustata al prossimo evento Apple. Rimane ancora da confermare il giorno: sarà il 22 Ottobre? Ricordiamo che lo stesso giorno è in programma un altro importante evento, il Nokia World 2013, in cui si prevede che Nokia presenterà fino a sei nuovi dispositivi, tra cui il suo primo tablet con Windows OS.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?