Apple: iPad mini Retina superera' iPad 5. Annuncio il 22 ottobre

 

Apple sta per rivelare i suoi nuovi iPad 5 e iPad mini 2 tablet nella giornata di Martedì prossimo, 22 ottobre, ed entrambi i terminali si prevede saranno caratterizzati dal sensore d'impronte digitali TouchID di Apple, che è stato introdotto dalla casa di Cupertino con l'iPhone 5s

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/10/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Apple: iPad mini Retina superera' iPad 5. Annuncio il 22 ottobre

Apple sta per rivelare i suoi nuovi iPad 5 e iPad mini 2 tablet nella giornata di Martedì prossimo, 22 ottobre, ed entrambi i terminali si prevede saranno caratterizzati dal sensore d'impronte digitali TouchID di Apple, che è stato introdotto dalla casa di Cupertino con l'iPhone 5s.

Secondo l'analista Amit Daryanani di RBC Capital Markets, l'iPad mini 2 sarà il dispositivo che riscuoterà maggior successo tra i due nuovi tablet, riuscendo anche a battere il suo fratello maggiore con un rapporto 2:1. Più precisamente, l'analista si aspetta che la seconda generazione di iPad mini raccoglierà il 65 per cento della fetta di tutte le vendite di tablet di Apple lasciando il 35 per cento al nuovo iPad 5 da 9,7 pollici. 

L'iPad più piccolo di prossimo annuncio si prevede avere un display Retina ad alta risoluzione, e quindi potrebbe essere chiamato iPad mini Retina.

Mr. Daryanani ha poi espresso una sua preoccupazione: Apple potrebbe non essere in grado di soddisfare la domanda di iPad mini Retina. Questa previsione è stata condivisa anche da fonti vicine alla catena di fornitura di Apple, secondo le quali, inoltre, il successore di iPad mini non sarà disponibile sul mercato quest'anno o, almeno "non dappertutto".

Proprio per queste preoccupazioni, l'analista David Evanson di Canaccord Genuity è incline a pensare che l'iPad di quinta generazione riuscirà a vendere più dell'iPad mini Retina, appunto perchè inizialmente saranno prodotte poche unità di quest'ultimo. Secondo la sua previsione, Apple venderà 12,9 milioni di iPad 5 e 11,5 milioni di Retina iPad mini nei tre mesi dalla disponibilità sul mercato dei due tablet.

Vedremo quale previsione si avvicinerà di più alla verità una volta Apple svelerà i due nuovi tablet e pubblicherà i primi dati sulle loro vendite.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?