Apple Q4 2013: 33.8M iPhone venduti, 14.1M iPad

 

Guadagni meglio del previsto per l'ultimo trimestre dell'anno 2013 per Apple, grazie soprattutto alle vendite di iPhone

Scritto da Simone Ziggiotto il 29/10/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Apple Q4 2013: 33.8M iPhone venduti, 14.1M iPad

Guadagni meglio del previsto per l'ultimo trimestre dell'anno 2013 per Apple, grazie soprattutto alle vendite di iPhone.

Apple ha pubblicato la sua relazione finanziaria con i dati relativi al quarto trimestre del 2013 (che è il trimestre terminato a settembre in quanto la società tiene il conteggio dell'anno fiscale diversamente dall'anno solare).

La società di Cupertino è riuscita a registrare un fatturato pari a 37,5 miliardi di dollari in vendite totali. L'utile netto si è attestato a 7,5 miliardi di dollari. I numeri non si confrontano in modo particolarmente favorevole allo stesso periodo dello scorso anno, quando Apple ha raccolto un utile netto di 8,2 miliardi su una base di 36 miliardi di fatturato totale.

Le vendite di iPhone hanno raggiunto quota 33,8 milioni di unità, il che è un notevole miglioramento rispetto ai 26,9 milioni iPhone spediti nel Q4 del 2012. Le vendite di iPad sono rimaste invariate - 14,1 milioni di unità quest'anno rispetto a 14 milioni dello scorso anno, mentre le unità vendute di Mac sono diminuite a 4,6 milioni (da 4,9 milioni).

L'Apple iPhone 5s e l'Apple iPhone 5c hanno influito positivamente alla domanda di mercato, ed è complice anche il fatto che la disponibilità per l'acquisto dei nuovi iPhone è stata estesa quest'anno a più mercati nel più breve tempo possibile dopo la loro presentazione.

E con le vendite di tablet e computer di Apple che non riescono a decollare, i due smartphone diventano sempre più importanti per il gigante di Cupertino. Le cose potrebbero però cambiare quando arriveranno sul mercato i nuovi iPad Air e iPad mini con Retina Display.

Per il suo prossimo trimestre, Apple si aspetta di vedere un reddito compreso tra 55 miliardi e 58 miliardi di dollari. Un reddito che prevede sarà superiore ai 54,5 miliardi di dollari raccolti negli ultimi tre mesi del 2012.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?