Ebay: un prototipo del primo Apple iPhone venduto a 1500 dollari

 

Ancora una volta Ebay è stato protagonista di una “strana inserzione” in cui veniva offerto un prototipo del primo Apple iPhone proposto su alla “modica” cifra di 1500 dollari ovvero circa 1085 euro al cambio attuale! Il dispositivo che vedete in foto è un prototipo originale ed essendo tale potrete capire che non adotta un Software completo e pronto per l’utilizzo quotidiano ma adotta un Software che Apple avrebbe usato per testare la prima versione di IOS

Scritto da Pietro Oliveri il 31/12/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Ebay: un prototipo del primo Apple iPhone venduto a 1500 dollari

Ancora una volta Ebay è stato protagonista di una “strana inserzione” in cui veniva offerto un prototipo del primo Apple iPhone proposto su alla “modica” cifra di 1500 dollari ovvero circa 1085 euro al cambio attuale!

Il dispositivo che vedete in foto è un prototipo originale ed essendo tale potrete capire che non adotta un Software completo e pronto per l’utilizzo quotidiano ma adotta un Software che Apple avrebbe usato per testare la prima versione di IOS.

Sul retro del dispositivo invece sono incise a Laser alcune cifre che indicano la versione e la compatibilità con le varie reti, vi ricordiamo che il primo modello di Apple iPhone presentato da Steve Jobs nell’ormai lontano 2007 era compatibile con le sole reti GSM senza quindi la possibilità di sfruttare le reti 3G.

Non sappiamo se il venditore sia riuscito realmente a vendere il dispositivo o se Ebay abbia provveduto ad eliminare l’asta dato che non risulta più raggiungibile ma è comunque alquanto curioso ed interessante sapere dell’esistenza di questo prototipo mantenuto in condizioni ottimali e soprattutto ancora perfettamente funzionate.

Ebay: offerti 13600 dollari per la scocca di un Apple iPhone 5C

Una vicenda che sembra quasi assurda, un’asta su Ebay il quale titolo pronunciava “Real prototype Apple iPhone 5C” ha ottenuto ben 70 offerte raggiungendo la cifra record di13.600 dollari come possiamo vedere dall’immagine appena sotto:
 

 
Non ne siamo sicuri al cento per cento ma quasi senza ombra di dubbio l’asta stava diventando una truffa a tutti gli effetti ed ecco che Ebay ha deciso di annullare l’inserzione.
Forse chi si è spinto a puntare così tanto pensava veramente di poter avere tra le mani davvero in anteprima mondiale il nuovo Apple iPhone 5C per poi magari ricavarne dei soldi vendendo notizie ai giornali ma la realtà è che online si trovano cover di Apple iPhone 5C a partire da poche decine di euro.

L’amore dei Fan per un’azienda ci sta tutto, le file fuori dai negozi per accaparrarsi prima di tutti un device anche ma questa volta non avranno esagerato un po’ troppo?
 
Google Glass in vendita su eBay superano i 100 mila dollari

Se non si è tra coloro che sono riusciti ad accaparrarsi un paio di Google Glass durante la fase di sperimentazione al modico prezzo di 1.500 dollari più tasse, allora con un piccolosforzo economico si può porre rimedio alla situazione. Gli occhiali infatti si possono già acquistare su eBay.
 
Dando uno sguardo alla pagina dell'offerta, tuttavia, ci si accorge che gli occhiali intelligenti hanno raggiunto una quotazione folle. Sono in vendita tramite asta e le offerte orbitano già attorno ai 100 mila dollari. Considerato che l'asta è valida per altri due giorni, chissà a quale record si potrà giungere.

 
Il rivenditore non è la società di Mountain View, ma uno tra i fortunati che ha vinto il contest #ifihadglass (di cui abbiamo parlato qualche settimana fa).
 
Si chiama "raenblow" ed è iscritto a eBay dal 2004 e finora ha ricevuto 67 feedback positivi al 100%; pertanto non dovrebbero esserci ragioni per dubitare della veridicità dell'offerta. Una volta conclusasi l'asta, saranno necessarie "poche settimane" per effettuare la spedizione.
 
Non si sa come abbia preso la notizia la Grande G, che aveva specificato che gli occhiali Explorer Edition, dei quali siamo in grado di mostrarvi i primi video, non dovrebbero essere stati venduto e nemmeno regalati. A questo punto non ci sbalordiremmo di vedere altri vincitori del concorso vendere il proprio paio di Google Glass online.
 
Per dare uno sguardo all'andamento dell'offerta, ci si può collegare su eBayUPDATE: L'articolo su Ebay, casualmente, è stato rimosso.
 
Prototipo di iPad venduto su eBay per 10.200 dollari

Su uno dei più famosi siti d'aste online è stato messo in vendita un prototipo di iPad, caratterizzato dalla presenza di due connettori dock. La quotazione di partenza per è stata di 4.800 dollari; la tavoletta è stata acquistata per un totale di 10.200 dollari.
 
Secondo la descrizione che il venditore ha fornito a eBay, il prototipo si accende e funziona, tuttavia il pannello multi touch funziona tutt'altro che correttamente. Manca inoltre una piccola componente e presenta invece “Switchboard”, un pacchetto usato dagli sviluppatori per testare le funzionalità del dispositivo.
E' stata pubblicata inoltre una serie di immagini dettagliata. Si nota che il nome "iPad" non compare sulla scocca.
 

 
Questo prototipo (con 16 GB di memoria interna) presenta due connettori dock, uno per la modalità di visualizzazione verticale e l'altro per quella orizzontale.
Questa struttura era inizialmente presente anche in alcuni brevetti depositati da Apple; tuttavia poi la società di Cupertino ha scelto di semplificare il design, mettendo in commercio solamente il connettore sul lato più breve (si veda, per conferma, il primo iPad uscito nel 2010).
 

 
Il prototipo di iPad è stato venduto nell'arco di una giornata, lunedì 28 Maggio. Viene naturale domandarsi quale potrebbe essere stato il prezzo se questa particolare versione di iPad fosse stata completamente integra e funzionante.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?