Apple: video girato con iPhone racconta 30 anni del Mac

 

Apple ha utilizzato l'iPhone per comporre un video per festeggiare il 30o compleanno del Mac

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/02/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple: video girato con iPhone racconta 30 anni del Mac

Apple ha utilizzato l'iPhone per comporre un video per festeggiare il 30o compleanno del Mac.

Apparso sul sito web di Apple, il video (seguendone uno già precedente) ci porta in giro per il mondo per guardare persone di diverse età e nazionalità che utilizzano il Mac nella loro vita personale e professionale. Protagonisti del video/omaggio sono bambini, studenti, designers, ricercatori, inventori, musicisti e molti altri, che usano un Mac, spesso anche con iPhone e iPad nello stesso tempo.

Il video si conclude dicendoci che le scene sono state registrate con un iPhone.

Il precedente filmato è firmato dal regista Jake Scott, figlio del famoso regista di Hollywood Ridley Scott, che ha prodotto il famoso spot "1984" di Apple per il Super Bowl più di 30 anni fa.

Lo spot del 1984. Il Macintosh 128, il primo MAC, fu presentato con uno spot televisivo definito dalla critica come 'spettacolare' che è stato trasmesso durante la pausa pubblicitaria del XVIII Super Bowl il 22 gennaio del 1984. Lo spot, diventato poi famoso in tutto il mondo, aveva come protagonista un'atleta femminile che gettava un martello contro l'immagine TV a schermo gigante di un dittatore (il Grande Fratello, ispirandosi al tiranno del romanzo 1984 di Orwell, ma alludendo anche all'azienda dominante a quel tempo, IBM).

Nel video che vi proponiamo oggi, la storia è meno una celebrazione del Mac e si concentra più sulle tecniche utilizzate per girare il video tramite i dispositivi mobili Apple, con un regista che ha supervisionato la produzione da remoto. "Molte persone coinvolte nella produzione credono che questo approccio innovativo per un servizio fotografico multilocation sarà adottato da altri registi", ha detto Apple sul suo sito web.

E voi, che ne pensate? Intanto guardate il nuovo promo dedicatal ai 30 anni del Mac realizzato da Apple nel player qui sotto.

Apple '1.24.14' Film girato con iPhone


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?