Apple cerca personale per un nuovo modello di iPod

 

Nonostante le ultime dichiarazioni non certo positive degli alti dirigenti Apple in merito alla divisione iPod, alcuni annunci di lavoro da poco pubblicati online suggeriscono che forse non è ancora giunto il momento della pensione per il popolare lettore musicale

Scritto da Gabriele Coronica il 15/02/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 
Nonostante le ultime dichiarazioni non certo positive degli alti dirigenti Apple in merito alla divisione iPod, alcuni annunci di lavoro da poco pubblicati online suggeriscono che forse non è ancora giunto il momento della pensione per il popolare lettore musicale.

I colleghi del sito 9to5Mac hanno infatti scoperto una recente offerta lavorativa pubblicata sul sito ufficiale della casa di Cupertino e che cita proprio l'iPod:

"Il New Product Introduction Operations Program Manager (NPI OPM) lancia con puntualità, massima qualità del prodotto e piena disponibilità per i clienti i prodotti Apple, come l'iPod. Complessivamente la missione è un lancio di successo definito da un calendario definito da incontri, disponibilità e obbiettivi.

Insomma, forse quest'anno non arriverà la parola Fine, anzi.. secondo le opinioni di alcuni analisti di mercato, dopo l'estate potrebbe essere rilasciato un nuovo modello dell'iPod Touch con hardware ereditato direttamente dall'iPhone 5S o dal futuro iPhone 6.

Il numero uno della Mela, Tim Cook, nella conferenza stampa di presentazione dei risultati finanziari dell'ultimo trimestre ha fatto sapere che l'iPod rappresenta un business in declino senza alcuna possibilità di crescita futura.

Ma un iPod Touch di nuova generazione, proposto ad un prezzo non troppo elevato, potrebbe servire a far conoscere ai nuovi utenti le potenzialità del sistema operativo iOS e il ricco ecosistema formato da iTunes, App Store e iCloud.

Ricordiamo che l'attuale quinta generazione del prodotto è disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo di 329 euro IVA compresa nella versione con 32 GB di memoria flash interna (non espandibile).

La scocca pesa soltanto 88 grammi, il display multi-touch capacitivo è da 4 pollici con risoluzione di 1136 x 640 pixel, la webcam frontale da 1.2 Megapixel è perfetta per le videochat in HD via Wifi, mentre sulla cover posteriore trova posto una fotocamera da 5 Megapixel.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?