PonoPlayer di Neil Young: Musica ad Alta Fedelta' per sconfiggere iPod

 

Secondo Neil Young la musica potrebbe essere ascoltata con una qualità migliore rispetto a quella degli ultimi decenni

Scritto da Maurizio Giaretta il 11/03/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

PonoPlayer di Neil Young: Musica ad Alta Fedelta' per sconfiggere iPod

Secondo Neil Young la musica potrebbe essere ascoltata con una qualità migliore rispetto a quella degli ultimi decenni. Arriva dunque PonoPlayer, il nuovo antagonista di iPod, che promette una riproduzione in alta fedeltà sempre in un formato tascabile.

I walkman prima e i lettori MP3 poi hanno avuto il merito di introdurre il concetto di comodità nel mondo della musica, dando la possibilità a chiunque di ascoltare le canzoni preferite praticamente da ogni dove, e non solo dai pesanti altoparlanti stereo collegati al giradischi nel salotto di casa.

Quella che è andata persa, soprattutto con l'avvento dei formati digitali, è stata tuttavia la fedeltà della riproduzione sonora. Gli MP3 infatti hanno il pregio di consentire di portarsi in tasca dozzine e dozzine di album interi, tuttavia hanno il difetto di comprimere i dati. Il suono che viene restituito, per un orecchio allenato, è decisamente meno entusiasmante rispetto a quanto potrebbe essere.

PONOMUSIC INTENDE RESTITUIRE L'ANIMA ALLA MUSICA

Neil Young, da sempre un sostenitore della musica, con i "rivoluzionari" PonoPlayer intende "restituire l'anima alla musica". L'obbiettivo è offrire ai consumatori esigenti e appassionati, famelici di ascoltare la musica nel modo in cui è stata concepita, un formato digitale con la più alta qualità possibile, che sia in grado di "restituire le emozioni, i dettagli e la potenza intatta".

EMOZIONI, DETTAGLI E POTENZA A PORTATA DI MANO

Young, fondatore e presidente di PonoMusic, oltre al lettore audio - PonoPlayer - metterà a disposizione anche un negozio online (www.Ponomusic.com) dal quale si potranno scaricare i brani in altissima qualità delle maggiori etichette e di quelle indipendenti più prominenti. Tutto ciò consentirà di "trascendere gli smartphone multi funzione". Essi potranno essere ascoltati a casa, in macchina, o con gli auricolari.

Caratteristiche - PonoPlayer, come si può leggere su Computer Audiophile, ha un design "senza compromessi" con tre pulsanti. Monta un pratico schermo LCD animato da un'interfaccia intuitiva e ha una tecnologia audio sviluppata assieme al team di ingegneri di Ayre, in Boulder Colorado. La memoria interna ammonta a 128 GB e consentirà di archiviare dai 100 ai 500 album in alta definizione sonora. La quantità esatta dipenderà dalla definizione e dalla durata della registrazione originale. Potrà essere espansa con schede esterne.

Prezzo e disponibilità - Questa settimana partirà una campagna di raccolta fondi su Kickstarter. I PonoPlayer potranno essere acquistati su PonoMusic.com per 399 dollari. Saranno disponibili in preordine e con un piccolo sconto su Kickstarter.com dal 12 Marzo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?