Apple sta testando TV da 65 pollici

 

A quanto sembra Apple non ha abbandonato il progetto di realizzazione del suo primo vero televisore, con display OLED

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/04/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple sta testando TV da 65 pollici

A quanto sembra Apple non ha abbandonato il progetto di realizzazione del suo primo vero televisore, con display OLED. infatti, Apple sta testando pannelli da utilizzare nei suoi primi TV, secondo un rapporto che proviene da un giornale coreano.

Un produttore sudcoreano "senza nome" che realizza schermi per TV sta realizzando dei display/campioni di tipo OLED per la "iTV" di Apple, che "dovrebbe essere prodotto in serie il prossimo anno", secondo il Korea Herald, che ha citato Lee Seung-woo, un analista della società di ricerche Seoul IBK Securities.

L'analista mette però le mani avanti alle sue dichiarazioni, dicendo che "non è certo se Apple utilizzerà [gli schermi] per la produzione di massa della sua tanto vociferata iTV in quanto si stanno ancora facendo delle prove".

Anche se l'articolo del giornale non specifica il nome del produttore con cui Apple starebbe lavorando, BrightWire ha segnalato che il costruttore in questione è LG Display.

Probabilmente l'aspetto più sorprendente della notizia, prendendola per vera, è la scelta di un pannello OLED. Storicamente, Apple ha mostrato di preferire display di tipo LCD. Inoltre, i pannelli OLED sono difficili da fare in piccole dimensioni, ed è ancora una tecnologia molto costosa. Queste problematiche pare che siano la causa del ritardo di questa fantomatica "iTV". Secondo l'analista, "Il ritardo è a causa del tentativo di Apple di scegliere i pannelli OLED e non LCD". I pannelli ora in prova pare abbiano una dimensione di 65 pollici.

"Anche se il tasso di rendimento dei pannelli OLED non è ancora alto per la produzione di massa, questi sono considerati i migliori pannelli per televisori a causa della loro alta definizione", dice il rapporto, citando John Seo, analista di Shinhan Investment.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?