Apple iPhone 6: tutto pronto per il lancio a Settembre

 

L'Industrial & Commercial Times di Taiwan ha appena svelato che Pegatron, uno dei partner commerciali più importanti di Apple, avrebbe appena ricevuto la prima commessa relativa alla produzione dell'iPhone 6

Scritto da Gabriele Coronica il 12/05/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple iPhone 6: tutto pronto per il lancio a Settembre

L'Industrial & Commercial Times di Taiwan ha appena svelato che Pegatron, uno dei partner commerciali più importanti di Apple, avrebbe appena ricevuto la prima commessa relativa alla produzione dell'iPhone 6.

La notizia, che è da prendere come al solito con delle pinze molto grandi, arriva dalle classiche fonti ben informate e vicine al progetto. Qui di seguito un estratto dell'articolo:

"Voci dalla catena delle forniture di Apple sostengono che Pegatron consegnerà un iPhone da 4,7 pollici entro il terzo trimestre fiscale dell'anno in corso."

"C'è molto ottimismo sul mercato riguardo le dimensioni più ampie del nuovo iPhone, e si prevede una risposta interessante da parte dell'utenza. Pegatron si è aggiudicata il 15% circa degli ordini dei nuovi iPhone, con l'inizio immediato della produzione in tempo per settembre."

"Mettendo assieme iPhone 6, iPhone 5c e iPhone 4S, si stima che Pegatron consegnerà un totale di 50 milioni di unità per quest'anno, il che costituisce una crescita significativa del 40% rispetto alle unità dell'anno scorso."

Lo stesso quotidiano ha fatto sapere che il resto della produzione del melafonino di nuova generazione dovrebbe essere affidata a Foxconn, in modo da garantire un lancio con un'ampia disponibilità.

Ma quando avverrà la presentazione ufficiale del futuro iPhone? Tutte le indiscrezioni puntano sui primi di Settembre, ad un anno esatto dall'annuncio pubblico dell'iPhone 5S.

La scocca sarà completamente ridisegnata, con angoli più arrotondati per una maggiore ergonomia. La memoria RAM dovrebbe essere di 2 GB, mentre il processore sarà il potente Apple A8 quad core con architettura a 64 bit.

Apple iPhone 6: nuovo mockup svela le dimensioni della scocca

 
In Cina sono sempre più diffusi i modelli in scala dell'iPhone 6 con form-factor da 4.7 pollici, e non si tratta affatto di una sorpresa, dal momento che questi modelli arrivano direttamente dai mockup industriali dei produttori cinesi di cover e accessori.
In queste ultime settimane somo stati creati parecchi di questi "mockup", e i ragazzi del sito francese NoWhereElse.fr sono riusciti a mettere le mani su uno di essi.
Ovviamente stiamo parlando di un prodotto non funzionante, ma dovrebbe essere indicativo delle dimensioni del futuro melafonino, in uscita in tutto il mondo alla fine dell'estate.
Misurando la scocca con un calibro digitale, sappiamo con precisione che la lunghezza sarà di 138 millimetri, la larghezza sarà di 67 mm, mentre lo spessore sarà di 7 mm, maggiore del previsto.
 
Per un rapido confronto, vi facciamo sapere che l'attuale top di gamma iPhone 5S misura 123.8 x 58.6 x 7.6 mm, mentre il colorato iPhone 5C ha le dimensioni di 124.4 x 59.2 x 9 mm.
Lo spessore di 7 mm, se confermato, potrebbe essere una brutta sorpresa per i fan di Apple, considerato che tutte le voci di corridoio precedenti puntavano su una scocca sottile appena 6.1 mm.
Vi ricordiamo che tra due settimane si terrà a San Francisco l'attesa conferenza stampa WWDC 2014, ma in tale occasione non verrà svelato l'iPhone di nuova generazione, ma soltanto le novità dei sistemi operativi iOS 8 e OS X 10.10.
 
L'iPhone 6 dovrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi italiani verso la fine del mese di Settembre. Il design sarà più arrotondato, in modo da garantire un'impugnatura più comoda, e il processore sarà l'Apple A8 quad core con architettura a 64 bit.
 

Apple iPhone 6 atteso per fine Agosto

 
Mancano ancora un po' di mesi all'annuncio ufficiale del melafonino di nuova generazione, ma in Cina sono già in vendita alcuni iPhone 6 finti, ad un prezzo di 375 Yuan, l'equivalente di circa 43 euro al cambio attuale.
Questi modelli mockup sono ovviamente non funzionanti, e servono soltanto per farsi un'idea sul possibile aspetto del prossimo telefono di casa Apple. E non mancano gli indizi sulle possibili caratteristiche tecniche.
 
La scocca è disponibile sia nella versione con colorazione argento e cornice frontale bianca, sia nella colorazione grigio siderale con la cornice frontale nera.
Sono diversi i dettagli che balzano subito all'occhio: prima di tutto, gli angoli del terminale sono molto più arrotondati, in modo da favorire l'ergonomia. Notiamo poi il tasto Power laterale (e non più in alto), i tasti del volume di maggiori dimensioni e l'obiettivo della fotocamera leggermente sporgente.
Una cosa del genere l'abbiamo già vista sull'iPod Touch di quinta generazione, e si tratta di un compromesso inevitabile in termini di design e progettazione: è possibile ridurre lo spessore della scocca, ma al tempo stesso non bisogna rinunciare alla qualità del sensore fotografico.
Al momento non è chiaro se questi mockup siano stati realizzati basandosi esclusivamente sui vari rumors del web, oppure grazie a delle fonti provenienti dalle catene d'assemblaggio cinesi.
 

 
Il device in questione è quello con form factor da 4.7 pollici, mentre non risulta ancora in vendita la versione con Retina Display da 5.5 pollici, segno che forse quest'ultima potrebbe arrivare più tardi sul mercato.
 
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?