iPhone 6 con vetro zaffiro potrebbe non arrivare quest'anno

 

Un iPhone 6 con uno schermo in zaffiro potrebbe con fatica raggiungere i consumatori quest'anno

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/08/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

iPhone 6 con vetro zaffiro potrebbe non arrivare quest'anno

Un iPhone 6 con uno schermo in zaffiro potrebbe con fatica raggiungere i consumatori quest'anno. Almeno, questa è la previsione dell'analista di JP Morgan, Rod Hall.

In una nota diffusa investitori Lunedi, Hall ha commentato due articoli della scorsa settimana che hanno speculato sull'uscita di un iPhone con schermo in zaffiro. Un articolo del Wall Street Journal ha affermato che un iPhone con uno schermo fatto di zaffiro uscirà quest'anno, anche se con un prezzo più elevato per i consumatori rispetto al modello di iPhone 6 di base. Un articolo correlato pubblicato da TechCrunch ha detto che Apple ha trovato un modo per compensare il costo elevato di produzione del vetro zaffiro, in modo che i consumatori non saranno obbligati a pagare un prezzo più elevato per avere il prodotto.

Secondo TechCrunch, tutto sarà rivelato il prossimo 9 settembre, la data in cui Apple dovrebbe ospitare un evento di lancio per presentare il suo nuovo iPhone o i suoi nuovi iPhone. Tuttavia, TechCrunch non specula sul fatto che un iPhone con zaffiro sarà nei negozi già quest'anno.

Considerato il terzo minerale più duro, il zaffiro è considerato da molti come una sorta di Santo Graal per i telefoni, perché è molto difficile da rompere e quasi resistente ai graffi. I sostenitori del materiale sostengono che è più forte e più duro dell'attuale vetro Gorilla Glass utilizzato per gli schermi di iPhone. Il creatore di Gorilla Glass, ovviamente, non è d'accordo.

In entrambi i casi, la durezza del zaffiro crea una sfida in quanto il materiale sintetico è difficile e costoso da produrre e tagliare nelle forme giuste. Se Apple potrebbe in qualche modo mantenere i costi di produzione bassi, uno schermo in zaffiro su iPhone potrebbe essere una caratteristica importante per il prossimo iPhone.

Qual'è l'intervento di Hall in tutto questo? L'analista ha detto che vede alcuni elementi di verità nelle relazioni sia del Journal che di TechCrunch.

"Alla fine vi sono due possibilità per l'iPhone 6 - che Apple produca un piccolo numero di dispositivi di fascia alta con vetro in zaffiro o che non ne produca nessuno", ha detto Hall nella sua nota. "Anche se abbiamo indicazioni che saranno prodotti alcuni dispositivi con zaffiro, vediamo difficile effettivamente che Apple venderà i telefoni con zaffiro quest'anno. Crediamo che la maggior parte delle persone vorranno [il modello con] zaffiro quando e se diventerà disponibile. "

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?