Apple Pay: nuovo sistema di pagamenti NFC di Apple

 

Apple presenta il nuovo sistema di pagamenti Apple Pay, basato su tecnologia NFC e integrata con i sistei Touch ID e Passbook per garantire la massima sicurezza e il massimo controllo

Scritto da Redazione il 10/09/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple Pay: nuovo sistema di pagamenti NFC di Apple

Apple presenta il nuovo sistema di pagamenti Apple Pay, basato su tecnologia NFC e integrata con i sistei Touch ID e Passbook per garantire la massima sicurezza e il massimo controllo.

Come vi avevamo preannunciato l'altro giorno, Apple ha quindi svelato il nuovo sistema di pagamento, aggiungendosi cosi ad una lista ormai piuttosto lunga. Tra i top, troviamo Paypal e Google Wallet.

Con Apple Pay Sarà possibile utilizzare direttamente lo smartphone per effettuare pagamenti, sfruttando la tecnologia di prossimità Near Field Communication.

Sarà possibile aggiungere una nuova carta di credito direttamente da iTunes oppure scattando una foto e sarà possibile autorizzare la transazione semplicemente con Touch ID senza dover mostrare ad estranei, numeri della carta o codice di sicurezza.

Il numero della carta di credito scompare e il sistema utilizzerà un codice dinamico di sicurezza per ogni transazione, evitando cosi di mostrare eventualmente il nostro numero a persone esterne.
Questo garantirà il sistema da eventuali carte clonate o copiate. Di fatto, la carta resta salvata all'interno del dispositivo e non verrà utilizzata nella forma classica. 


In caso di smarrimento o furto sarà possibile bloccare il sistema di pagamenti direttamente con Find My iPhone, senza bisogno di cancellare le carte di credito caricate.
Il servizio partirà con Visa, Mastercard e American Express pari all'83% delle carte in circolazione in USA. Negli Stati Uniti saranno 22 mila gli esercizi già abilitati ad Apple Pay.

Per ora non ci sono dettagli sui costi a carico degli esercenti e su eventuali utilizzi in Italia.

Da Lunedì 20 Ottobre Apple Pay farà il suo ufficiale negl USA, con il rilascio di iOS 8.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?