Apple rimuove tutti i prodotti Bose da Apple Online Store

 

La lunga relazione tra Apple e Bose sta prendendo una brutta piega: la Mela infatti ha tolto tutti i prodotti Bose dai propri negozi

Scritto da Maurizio Giaretta il 20/10/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Apple rimuove tutti i prodotti Bose da Apple Online Store

La lunga relazione tra Apple e Bose sta prendendo una brutta piega: la Mela infatti ha tolto tutti i prodotti Bose dai propri negozi.

Secondo quanto riportato da 9to5Mac, dall'Apple Store online non si possono più acquistare articoli della serie QuietComfort e SoundLink. Inoltre se si fa una ricerca del termine 'bose', non si ottiene alcun risultato significativo: si ottiene solamente un elenco di borse a tracolla.

Una cosa analoga, se non è già successa anche nei negozi al dettaglio, potrebbe succedere nei prossimi giorni.

Dopo 7 anni di collaborazione proficua, i rapporti tra Bose, una compagnia di elettronica con una predilezione per gli impianti audio di alto livello, e la Mela più ricca del pianeta non sono più gli stessi.

Tutto è cambiato quando Tim Cook ha deciso di acquistare Beats, uno dei produttori più influenti al mondo di cuffie e auricolari, con l'annesso servizio di streaming musicale Beats Music. L'accordo si è concretizzato a fine Maggio. La Mela ha fatto l'esborso più grande della sua storia, spendendo la bellezza di 3 miliardi di dollari.

Per approfondire, consigliamo di leggere "Apple ha comprato Beats e Beats Music per 3 miliardi di dollari".

La notizia non giunge come un fulmine a ciel sereno, infatti la settimana scorsa ci aveva pensato MacRumors, un altro sito specializzato in questioni legate ad Apple, ad anticipare che sarebbero stati rimossi tutti i prodotti Bose dai negozi. E ora è arrivata la conferma.

La concorrenza tra Bose e Beats è considerevole, soprattutto negli Stati Uniti.

Basti pensare che il popolare quarterback dei 49ers, Colin Kaepernick, una decina di giorni fa era stato multato di 10 mila dollari per avere indossato delle cuffie Beats durante una conferenza stampa della National Football League. La stagione 2014 di NFL è sponsorizzata invece da Bose.

Le due società hanno anche avuto trascorsi legali in merito a un brevetto sulla tecnologia audio di soppressione del rumore; hanno poi trovato un accordo in grado di soddisfare entrambe.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?