Android, Apple, Nokia: l'app dello Zippo sempre con se

 

Dopo essere stata resa disponibile per Ovi Store e per App Store, Virtual Zippo Lighter è arrivato anche per gli smartphones Android

Scritto da Maurizio Giaretta il 19/08/11 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2011

 

Dopo essere stata resa disponibile per Ovi Store e per App Store, Virtual Zippo Lighter è arrivato anche per gli smartphones Android.

Avete già sentito nominare il nome Zippo ma non ricordate di che cosa si tratta? Zippo è uno dei più popolari marchi quando si parla di accendini. Nasce negli anni '30 in Pennsylvania, da un'idea di mister George G. Blaisdell mentre era seduto al Country Club di Bradford.


Che cosa centra Zippo con gli smartphones?
- Zippo non è una semplice applicazione. E' un'icona che ricorda i tempi passati: dalla data della sua progettazione, a metà anni '30, il design è rimasto per quasi la totalità lo stesso, eccetto per i miglioramenti che sono stati fatti alla rotellina.

Virtual Zippo Lighter ha riscosso un notevole successo: sono stati ben 16 milioni gli utenti di iTunes App Store (per dispositivi Apple) e di Ovi Store (per Nokia) in tutto il mondo che l'hanno già scaricata.

Con l'app si accende la fiamma, che risulterà essere molto realistica e che seguirà gli spostamenti del proprio telefonino, proprio come se si trattasse di una fiamma vera. Sebbene non si potranno accendere i sigari, non ci sarà nemmeno il rischio di scottarsi.


Disponibilità
- Gli utenti possono scegliere tra 28 design diversi; altrimenti possono decidere di acquistare le versioni premium: ne sono presenti 250 e il costo di ciascuna è di circa 70 centesimi di euro (0,99 dollari).

Il proprio telefonino potrà trasformarsi nell'accendino più famoso al mondo e lo potrà fare gratuitamente. Virtual Zippo Lighter, disponibile nell'Android Market, non costa nulla ed è compatibile con le versioni 2.1 e successive di Android.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?