Apps: 5 applicazioni Viaggi da scaricare sul tuo smartphone

 

Internet, i social network e i cellulari rappresentano oggi i migliori amici dei viaggiatori, visto come i dispositivi mobili sono diventati capaci di prendere il meglio dalla rete e di rendere il tutto comodo e pratico grazie alle innumerevoli applicazioni oggi disponibili

Scritto da Redazione il 03/02/13 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2013

 
Internet, i social network e i cellulari rappresentano oggi i migliori amici dei viaggiatori, visto come i dispositivi mobili sono diventati capaci di prendere il meglio dalla rete e di rendere il tutto comodo e pratico grazie alle innumerevoli applicazioni oggi disponibili.

Barcamenarsi nell’oceano di questi piccoli ma utilissimi software non è facile e dunque ecco quelle che sono le indispensabili da avere sempre con se quando si viaggia.
 
Skyscanner

Per la ricerca di voli low cost, l’applicazione di Skyscanner rappresenta la scelta perfetta, visto che consente un reale risparmio, confrontando i prezzi e gli orari di tutte le compagnie aeree, siano esse a basso costo come Ryanair che tradizionali come la Lufthansa, creando pratiche tabelle dove scegliere il giorno migliore per partire e dulcis in fundo, permettendo d’effettuare l’acquisto sul sito della stessa compagnia aerea.
 
 
Hotels.com

Il database di questa applicazione permette d’accedere a qualcosa come 150.000 hotel sparsi in tutto il mondo, proponendo anche soluzioni last minute e nelle vicinanze in cui ci si trova, permettendo così di risparmiare tempo e denaro.
 
Trip it

Quando si viaggia per lavoro o comunque si vuole avere il totale controllo sul proprio viaggio, Trip it permette d’organizzare al meglio ogni tappa della trasferta, come il salvataggio della prenotazione di volo, la lista delle cose da mettere in valigia, gli eventi a cui si vuole assistere e al meteo del luogo nei giorni di vacanza.
 
Foursquare

Questa applicazione è diventata ormai una moda e una volta registrati, consente di trovare attività nei paraggi e di leggere recensioni in merito, permettendo anche a chi non sa cosa fare a una specifica ora, di trovare pane per i suoi denti. Gli oltre 25 milioni d’iscritti e le innumerevoli recensioni scritte, ne fanno un valido compagno di viaggio.
 
Google Translate e Maps

Diversi cellulari hanno queste due applicazioni già installate di default, ma se così non fosse, consigliamo assolutamente di portarle con se. Google Maps permette ormai d’orientarsi in qualunque angolo del mondo con uno scarto d’errore accettabilissimo. Translate è utilissimo quando non si vuole portare con se i dizionari tascabili e anche se la traduzione è letterale e non tiene conto di diverse regole grammaticali, la velocità d’esecuzione e il database di parole, ne fanno comunque un’applicazione estremamente valida. 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?